giovedì 21 aprile 2011

SPRECO DI DENARO PUBBLICO…

Vi ricordate un paio di anni fà i manifesti della minoranza consiliare? Si accusava l’amministrazione ed in particolare un assessore che avrebbe fatto asfaltare Via Mancini fino ad arrivare alle proprietà sue e dei suoi parenti. Mi domando: si dovrebbe scandalizzare ulteriormente visto che la maggioranza Consigliare sta terminando le condotte idriche e l'impianto di illuminazione proprio in quella strada, rovinando e rendendo inutile il precedente lavoro di asfaltatura. La minoranza sta facendo qualcosa o guarda impassibilmente all’operato della maggioranza consiliare del nostro comune? E come se non bastasse, oltre al danno, anche la beffa!! Ebbene si cari lettori, perché da quando sono state realizzate le condotte idriche su tutta Via Mancini ci sono giunte decine di segnalazioni da parte di cittadini pietramelaresi che abitano sui cosiddetti Quartieri Svizzeri: da settimane, in concomitanza ai lavori, la pressione dell’acqua nelle abitazioni è notevolmente diminuita!!! E continuando a parlare di spreco di denaro pubblico, ricordando il proverbio che dice: chi nasce tondo non può mai morire quadrato, come dimenticarci della nostra tanto martoriata rotonda?? dopo i molteplici interventi chirurgici subiti, tali da sembrare un accanimento terapeutico, si riuscirà prima o poi a far ‘quadrare’ i conti pubblici??

Giovanni Del Giudice

39 commenti:

Anonimo ha detto...

La meritoria volontà di pretendere il meglio dalla Amministrazione Comunale, non puo' pero' prescindere dalla correttezza dell'informazione resa.L'opportunità di accedere ai finanziamenti per la realizzazione del nuovo acquedotto (necessario proprio per le carenze idriche denunciate nell'articolo)sono sopravvenute dopo i lavori di adeguamento delle strade in localita' mancini.Che fare rinunciare all'acquedotto? Inoltre segnalo al disinformato autore dell'articolo che il realizzando impianto non è ancora collegato alla condotta idrica comunale percui, guardacaso, non puo' essere questo il motivo del calo di pressione denunciato. L'articolista poi, a riguardo della rotonda, dovrebbe sapere la storia della stessa,e quindi non imputare all'attuale gestione amministrativa l'inadeguatezza originaria della stessa.

Anonimo ha detto...

Infatti l'articolista non denuncia gli scempi di questa sola amministrazione,ma il modo di fare politica di un'intera generazione politica di cui questa amministrazione è l'ultimo esempio. Da un utente che vive in Via Mancini come me, riguardo al problema idrico segnalato, non posso che provare sgomento: "il realizzando impianto non è ancora collegato alla condotta idrica comunale" e c'è carenza di pressione già ad Aprile,FIGURIAMOCI IN ESTATEE!!!

Anonimo ha detto...

non è ancora collegato per il semplice fatto che non è stato ancora ultimato. ricordo che i lavori prevedono anche la realizzazione di un pozzo per l'approvvigionamento idrico e la realizzazione di un serbatoio lungo la strada panoramica. se poi vogliamo fare le polemiche per il solo gusto di farle, accomodiamoci pure e continuiamo a fare i "gattopardi" di viscontiana memoria.

Anonimo ha detto...

credo che l'evidenziare il non rispetto delle regole non siano polemiche,anzi...e il fatto che la nuova tratta non sia ancora collegata è solo un'aggravante!!!!Figuriamoci ora che l'attaccheranno!!!

Anonimo ha detto...

Quando l'attaccheranno sarà per fornire acqua dal realizzando nuovo pozzo attraverso un nuovo serbatoio previsto lungo la panoramica ad una quota piu' elevata rispetto a quello oggi in funzione, quindi servirà per alleggerire i carichi oggi presenti sulla vecchia condotta che serve il paese.
Ammettere di aver preso una cantonata è segno di maturità ! puo' succedere !

Francesco Ruzzo ha detto...

E perchè non esiste dal 1993 un regolamento d'utenza sull'acqua pubblica? Perchè la bollettatura è quadrimestrale e non trimestrale come prevede il contratto? Sono anni che con questa pressione non si attivano le caldaie. Non è una cantonata, è proprio vero che quando l'acqua è poca la papera non galleggia.
Francesco Ruzzo

Anonimo ha detto...

E' singolare che si critichi chi sta cercando di risolvere i disagi di approvvigionamento idrico in modo finalmente strutturale.La storia del vecchio contratto di gestione in essere è notorio e le responsabilità antiche ma questo non c'entra con la realizzazione del nuovo acquedotto.Mi auguro che il Sassolino, non faccia informazione "orientata " sarebbe l'ennesima delusione !

Anonimo ha detto...

La informo che questa e informazione, punto. In piu si segue un orientamento .il caso misterioso del regolamento nn e una cosa vecchia ma semplicemente legge.

Cittadino arrabbiato ha detto...

Quest'amministrazione è fallimentare visto che la maggior parte delle opere non sono le loro ma della vecchia amministrazione!

Anonimo ha detto...

Io non parteggio ne per questa ne per la precedente amministrazione anzi, nemmeno l'attuale opposizione mi ispira credibilità mi limito ad osservare.Bene, come tutte le cose c'è qualcosa di buono e qualcosa di negativo in tutto.Anche l'iniziativa del Sassolino ha cose buone e cose cattive, spesso noto una leggerezza nel riportare certi fatti e la pretesa che sia sempre tutto vero quanto riportato.molte volte anche io dall'esterno , ma informato su alcuni fatti per esperienza diretta, noto che le notizie riportate colpevolizzano il soggetto sbagliato.

Anonimo ha detto...

Dire che quest'amministrazione sta portando avanti solo progetti di quella vecchia è semplicemente ridicolo !

Anonimo ha detto...

leggo con molta attenzione il sassolino ed anche io apprezzo la buona volontà di chi scrive e si impegna e ritengo che qualche scivolone sia giustificabile data l'inesperienza di molti collaboratori di questo foglio.

Anonimo ha detto...

Non si può proprio dire che questa Amministrazione sta portando avanti solo progetti della vecchia.
Infatti, sono state prese decisioni di responsabilità che da più di 15 anni non venivano prese (vedi espletamento concorso vigili urbani, stabilizzazioni precari LSU, costruzione variante per mezzi pesanti etc.)

Anonimo ha detto...

e a che servano questi Vigili urbani, che cosa controllano , il traffico? hanno mai controllato e segnalato chi sversa i rifiuti nei fossi chi commette abusi edilizi ........non mi risulta niente di tutto questo!!!! vantarsi poi dell'espletamento del concorso viglili urbani, o la costruzione della variante per mezzi pesanti o della "messa in sicurezza del Monte Maggiore" mi sembra troppo ........ Ci sembra ovviamente ridicolo cose inutili solo per far vedere che si è fatto qualcosa uno specchietto per le allodole. Ma come diceva Totò Cà nisciun è fesso.

Anonimo ha detto...

Ultimissima: sono partite le scommesse per il prossimo restyling della rotonda. Ecco le quote: 2.50 fine 2011 1.50 inizio 2012 2.25 metà 2012

Anonimo ha detto...

Per l'ultimo post : Ma sai di cosa parli? Puoi anche definire ridicolo ed inutile le iniziative citate, ma questa resta una tua opinione che usando lo stesso metro qualcun'altro potrebbe definire altrettanto ridicola. Il "ben'altrismo è una tecnica di comunicazione propria di chi è abituato a fare solo chiacchiere teoriche e mai a misurarsi con le problematiche reali con l'aggravante della versione di chi predica bene nel pubblico e razzola male nel privato.

Anonimo ha detto...

Pietramelara cade sempre più in basso. E c'è gente che critica un gruppo di ragazzi che sottolinea quello che non va e soprattutto propone soluzioni e proposte. Aprite gli occhi per cortesia!

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con i ragazzi che sottolineano ciò che non và e propongono soluzioni, ma ciò che a loro condanno è che non possono denigrare quello che di buono fanno le istituzioni.
E' lodevole il loro impegno, anche nel risolvere i problemi, ma non si possono dire bugie e, soprattutto, non si devono disprezzare le cose buone solo per fare opposizione.

Il Sassolino ha detto...

Non Abbiamo mai Denigrato o disprezzato gratuitamente l'operato delle istituzioni. Abbiamo sempre e semplicemente detto la nostra sulle cose fatte dell'amministrazione e non abbiamo mai fatto opposizione a prescindere. Semplicemente molte cose fatte da questa amministrazione non ricalcano il nostro modo di vedere e fare politica. Daltronde ci sono linee politiche e principi ideologici completamente opposti alla base...
Francesco Ruzzo

Anonimo ha detto...

Ed allora caro Francesco secondo te l'assunzione dei due vigili urbani, la stabilizzazione dei 5 LSU, l'assunzione a tempo determinato (sfruttando i soldi della Presidenza del Consiglio) dei 6 giovani che operano sul Comune, i lavori per deflazionare il traffico dei Camione dal centro storico, e tutti le altre opere di questa Amministrazione sono apprezzabili?

Anonimo ha detto...

mai criticato le cose sopraelencate. Al massimo ribadiamo il fatto che 3 o 5 vigili sul territorio il servizio al cittadino non è cambiato... per altri chiarimenti leggete gli articoli ultimi pubblicati nel num.10 de Il Sassolino, che potete trovare nell'archivio a destra.
Francesco Ruzzo

Anonimo ha detto...

Mi sono divertito un mondo a leggere i Vostri commenti..mi permetto di dire solo una cosa:
E' troppo facile dire "questo non va bene", o la classica frase " Cosa ha fatto questa amministrazione!!??..".Ci sono persone che mettono da parte gli affetti familiari e gli impegni lavorativi pur di raggiungere degli obbiettivi importanti relativi al bene comune..e questo andrebbe apprezzato..!!Poi, del resto, solo chi non opera non commette errori!Per favore...non siate IPOCRITI, parlando solo per dare fiato alle trombe!!!!!

Anonimo ha detto...

Fatto sta che questa amministrazione non ha pensato alle politiche occupazionali, al lavoro, ai giovani, alle iniziativa. Se un amministrazione mi fa solo i marciapiedi e la rotonda (tra l'altro per la terza-quarta volta) il suo operato non può essere considerato buono

Anonimo ha detto...

scrivere senza conoscere prima di informarsi adeguatamente delle cose è il modo peggiore di fare una sana e corretta informazione che impedisce a chi legge di capire e a chi scrive di farsi apprezzare e sentire .

Anonimo ha detto...

Prego il gentile lettore che continua a scrivere sempre lo stesso commento di prendersi una camomilla ... abbiamo capito il suo legittimo parere, lo rispettiamo ma non condividiamo. Tra l'altro ci fa piacere che ci segue cosi assiduamente, per carità, però dopo un po scoccia ... non si firma neppure ...Vabbè
Francesco Ruzzo

Anonimo ha detto...

E' stato cancellato un commento di qualche giorno fa',forse perchè un po' lungo...ma per me che vivo a Roma, era interessante capire bene certe cose...purtroppo l'avevo letto in modo superficiale e mi ero riproposto di leggerlo di nuovo...ma ,mio malgrado, devo constatare che dava fastidio a qualcuno...Se fate così però, chi vive fuori non riuscirà mai a capire come stanno realmente le cose...o meglio, potrà leggere solo quello che Voi, gestori del sito, volete far leggere....
STEFANO...

Il Sassolino ha detto...

Mi scusi signor Stefano, le posso assicurare che io personalmente non ho cancellato nulla, e credo non si sia permesso nessuno della redazione nel fare qualcosa del genere. Può essere capitato che ha pubblicato il post ma non avendo aspettato il caricamento completo e si è cancellato il tutto. Se è nelle sue possibilità ripubblichi lo scritto. Ci scusiamo ancora.
Francesco Ruzzo

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere se avevate notizia sul sorteggio degli scrutatori.
se veramente c'è stato sorteggio e, se nominati, chi sono gli scrutatori.
Potete fare l'elenco degli scrutatori nominati per sezione?.
Grazie.
Nicola

Anonimo ha detto...

No francesco, il post cancellato non era mio...era comunque firmato anonimo....comunque ero solo curioso di leggere bene...mi sembrava interessante...
Stefano

Anonimo ha detto...

Ragzzi attenzione a quello che dite!!!!!I sorteggi per gli scrutatori sono realmente sorteggi!!!!!!Occhio perchè sono insinuazioni molto pericolose....

Il Sassolino ha detto...

E chi ha insinuato altro? Prima di scrivere e fare la voce grossa, pensate ...e poi non dite chesiamo noi gli impulsivi e gli arroganti. Un nostro caro lettore ci ha chiesto delle info sugli scrutatori, noi gliele daremo.
Francesco Ruzzo

Anonimo ha detto...

PROPOSTA.
Per non arrivare a questo tipo di polemica, sarà una buona cosa se l'amministrazione del comune organizza una SEDUTA APERTA AL PUBBLICO, in quale sarà fatto un rapporto dell' attività del operato dell' attuale amministrazione Pietramelarese. Gli amministratori sono scelti dal popolo. Allora per non perdere fiducia della gente c'e bisogno di TRANSPARENZA nelle sue attività e realizzazioni. Quando le cose non sono dette, non sono presentati i fatti e i dati precisi non si possono sapere, e non si possono fare dei commenti giusti... questo è una verità, anche se non piace a tutti. Poi, un'altra cosa, è normale di avere idee diverse nel risolvere qualsiasi problema, è la concorrenza che fa sviluppare, che non fa stagnare!!! Però per una buona riuscita si deve collaborare con il popolo che ha scelto l'amministrazione, per trovare le soluzioni giuste. RISPETTIAMOCI RECIPROCAMENTE!

Il Sassolino ha detto...

Mi rivedo al 100% con quanto appena espresso, tant'è vero che abbiamo sempre chiesto anche di filmare i consigli comunali,di pubblicizzare le cose fatte, ma nienteda fare. Per non parlare della quantità di proposte fatte, i dialoghi aperti da parte nostra, eccecc ... inutile, con questa amministrazione è impossibile parlare. Anzi piu ci si parla piu ti denigrano.
Francesco Ruzzo

Anonimo ha detto...

Sono daccordissimo sulla trasparenza relativa ad ogni operazione politica...non bisogna avere niente da nascondere...però devo aggiungere che il sorteggio degli scrutatori, è un'operazione totalmente aperta al pubblico...inoltre presidiato da membri di maggioranza e minoranza, nonchè da testimoni oculari,iscritti alle liste per gli scrutatori, che si occupano altresì del sorteggio dei nominativi stessi....!!!!Mi domando?Perchè alimentare sempre polemiche inutili e puntualmente mostrarsi disimformati?|?|?|?|Sarà pure colpa della politica che funziona così...della serie "Di quello che fai non mi sta bene niente",però credo che constatare di persona certe volte evita qualche....FIGURINA??????Mah...in un latino non prorio idoneo si suol dire: "FATE VOBIS"....

Anonimo ha detto...

Non ti puoi aspettare altro la destra e questa non si smentiscono mai!!!!!!!!!!!!!!! sono sordi e ciechi !!!!! per loro va tutto bene ..... sono i migliori amministratori degli ultimi 150 anni......Ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

E chi ti dice che sono di destra?????ANZI!!!!!Dopo quello che hai detto devo dedurre che sei uno di quelli che pensano solo all'antiberlusconismo e sta portando allo sfascio il nostro partito!!!!!Se pensi che io sia un amministratore ti sbagli di grosso!!!...e a Voi che, a quanto pare, state lavorando per cominciare a fare la plitica che conta, dico:SVEGLIATEVI!!!!!La politica è cambiata!!!!!Siete giovani e pieni di voglia di fare, ma rispecchiandomi,credo,nel Vostro orientamento politico,vi invito a pensare a problemi più seri, anzichè parlare sempre della rotonda....e specifico:"non ho votato questa amministrazione...ma prima di affermare certe cose,ribadisco, vanno appurate fino in fondo!!!!!Vi invito a crescere politicamente e vi faccio un grosso "In bocca al lupo".....

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie,.. ma che fare politica è questo! parlare della rotonda delle strade rotte è fare politica? andiamoci piano! o criticare o eloggiare questa o quella amministrazione forse lo è!!!! o è solo il dire delle cose per riflettere e cercare di confrontarci con altre esperienze , come la sua!
Non si preoccupi il nostro ben informato lettore! Se oggi tutti possono con questo mezzo esprimersi e dare informazione è un bene per tutti. Il contraddittorio è alla base della democrazia e quale mezzo migliore di questo dà a noi questa possibilità!! Di politici ne abbiamo già abbastanza!
I comenti li faccio come un cittadino che vuole vivere in una società bene gestita. Gli amministratori non devono pensare a fare politica, quando il loro compito è di far vivere bene il nostro paese, di migliorare le condizioni di vita, la cultura, ecc ecc.

Il Sassolino ha detto...

Non si capisce piu nulla, ho perso il filo hahaha. Invito tutti ad andare avanti e lasciarsi dietro tale polemica. Leggete gli articoli piu recenti e rispondete al sondaggio!! Concludo solo ricordando cheoltre questo articolo che parla ANCHE della rotonda ne abbiamo pubblicati di altri ...e abbiamo fatto anche molte proposte sia tramite articoli che negli incontri ufficiali con l'amministrazione ...chiusa discussione.
Francesco Ruzzo

Il Sassolino ha detto...

Ricordo che potete anche evitare di commentare i post e scriverci direttamente alla nostra casella di posta elettronica mandandoci un vostro pensiero o un vostro articolo che possiamo pubblicare
Francesco Ruzzo