martedì 19 aprile 2011

NUOVI ORIZZONTI POLITICI DI GOVERNANCE (?)

Giorni fa ho avuto modo di sfogliare il vostro giornalino e, tra gli articoli presenti, mi sono soffermato su uno in particolare ,quello riguardante la  prossima apertura  a Pietramelara di una sede distaccata della Comunità Montana del Montemaggiore. Finalmente un servizio utile per il nostro territorio,  non solo per il comune di Pietramelara ma per tutti gli altri comuni limitrofi e questo sicuramente grazie all’impegno della Amministrazione  locale , soprattutto grazie all’impegno dell’Assessore Roberto Izzo. Io che abito nel vicino comune di Roccaromana non posso che apprezzare questa iniziativa. Ho potuto anche leggere che Pietramelara dopo 16 anni  (se non sbaglio) ha un Assessore alla Comunità Montana, un bravo assessore che è riuscito anche ad ottenere l’apertura della suddetta sede nel proprio comune. Complimenti! Al contrario di altri comuni (Roccaromana, senza fare nomi) che, oltre a perdere l’assessorato alla Comunità Montana, non sono mai riusciti ad avere una sede distaccata ne tanto meno a mantenere i servizi già esistenti (sede inps, sportello pari opportunità, centrale di telesoccorso, sede catasto,  sede confartigianato, punto vaccinale ecc). Quando si dice “nuovi orizzonti politici di Governance!”, grazie ai quali hanno portato il mio paese a passare da capofila dei servizi a capofila della salvaguardia delle proprie “identità  contadine”!.

Livio Di Zazzo  - Roccaromana

Nessun commento: