venerdì 15 aprile 2011

Editoriale - Num.2 Anno1 (Settembre 2010)

Ben ritrovati cari lettori. In queste settimane di preparazione al secondo numero de 'Il Sassolino' abbiamo ricevuto tanti elogi e complimenti per l'iniziativa. Cosa che, senza presunzione, non può che non farci piacere. C'è stato qualche consiglio per migliorarci, e per questo vi ringraziamo di cuore, visto che si può e si deve fare sempre di meglio. Ovviamente dovevamo aspettarci anche delle critiche, immancabili in tutte le cose che, in quanto 'nuove' in una piccola realtà come la nostra, magari  possono far rimanere perplesso qualcuno. Ebbene, le critiche non sono tardate ad arrivare. Qualcuna di queste è stata anche abbastanza pesante. Ci hanno detto, ad esempio, che qualche sassolino dovevamo menarcelo addosso o in faccia. Il motivo poi? Chi lo sa !!?
Va beh, lasciamo stare, perché se diamo retta anche agli sciocchi  perderemmo solo del tempo prezioso!
Ci preme invece  ricordare solo un particolare e non di poco conto: noi facciamo semplicemente il nostro piccolo dovere di informazione, cercando, visto che ce n’è bisogno di proporre delle idee anche semplici  per risolvere i problemi, piccoli o grandi che siano, e che attanagliano il nostro vivere quotidiano. Spetterà ad altri eventualmente farle proprie e semmai provare a metterle in pratica. Noi intanto  Continueremo per la nostra strada e, utilizzando una piccola battuta, saremo pronti anche ad aprire gli ombrelli e a schivare con prontezza di riflessi i sassolini che ci si ritorceranno contro!
 Detto questo, è doveroso da parte mia ricordarvi che 'Il Sassolino' è un giornalino aperto a tutti, dove proprio tutti hanno la possibilità di scriverci. Questo è l'indirizzo mail della nostra redazione: redazioneilsassolino@virgilio.it Libertà di opinione e di espressione al primo posto! Buona lettura.

Andrea De Luca

Nessun commento: