giovedì 21 aprile 2011

Il Sassolino nella scarpa - Num.9 Anno1 (Aprile 2011) x3

Un sassolino in meno nella scarpa del nostro caro vigile Giovanni Sardo che ha conseguito la laurea in scienze politiche in data 11.04.2011.
Auguri Giovanni!!!
La Redazione Tutta

Abbiamo ricevuto delle critiche per il sassolino nella scarpa del numero dedicato all’Unità d’Italia. Qualcuno si è risentito delle parole che abbiamo utilizzato, “nullità d’Italia”, per definire la scarsa attenzione rivolta dal nostro comune verso tale ricorrenza. Ci hanno tacciato come “negativisti” che non hanno voluto mettere in risalto le cose che invece sono state organizzate per il 17 Marzo scorso. Ahi noi facciamo ammenda, e dando a Cesare quel che è di Cesare, dobbiamo dire , ebbene si: che in quella giornata i bambini della scuola elementare hanno cantato l’Inno d’Italia tenendo tra le mani una bandierina tricolore che avevano costruito loro stessi…  
Viva l’Italia.

Stando alle notizie apparse di recente su un quotidiano locale, voci sempre più insistenti indicano come possibile l’insediamento di un cementificio nell’ASI di Pietramelara:
…almeno la finiranno di dire che in quella zona non è stato previsto un piano di sviluppo ??!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sincero grazie a tutta la redazione.
Giovanni Sardo.

Anonimo ha detto...

C'è da precisare che, se si vuole dare a Cesare ciò che è di Cesare, vi è sfuggita la lodevole iniziativa dell'amministrazione comunale di donare un libricino sulla Costituzione della Repubblica Italiana a tutti i bambini delle scuole del nostro Comune. Iniziativa da non sottovalutare dato che è fondamentale insegnare a ciascun individuo l'educazione civica già dalla nascita.
Chi di voi ha almeno esposto la bandiera d'Italia il 17 Marzo?
O pubblicato qualcosa di positivo sull'Unità d'Italia su facebook?

Anonimo ha detto...

Ricordo all'appassionato lettore che la nostra redazione ha stampato e distribuito in piazza ben 200 copie di un numero speciale dedicato a tal evento e che la inviterei a leggere. E nel nostro archivio a destr...

Andrea De Luca ha detto...

Io ho messo la bandiera dell'Italia sia al bar sia al locale di mio padre. Inoltre ho pubblicato diversi link e note sull'Unità d'Italia su Facebook
Per quanto concerne l'iniziativa delle scuole, sicuramente ottima, da apprezzare, lodevolissima ma fino a che punto? Cioè è stata limitata solo alle scuole non a tutta la cittadinanza e a tutto il nostro bel paese. Non sto dicendo che non è buona l'iniziativa, anzi mi ha fatto piacere ma secondo me si poteva fare qualcosa di piu anche per il paese (anche pochi e semplici manifesti sparsi per il paese ad esempio)