sabato 5 gennaio 2013

ELENCO DI ALCUNE SPESE DEL COMUNE DI PIETRAMELARA - MESE DICEMBRE 2012

Cari lettori, questo mese inauguriamo una nuova rubrica incentrata sull'attivit¢ amministrativa, in particolare faremo un sunto, mese per mese, delle spese fatte dal nostro Comune e di cui sappiamo i particolari grazie alla pubblicazione, solo da Novembre 2011, delle determine, delle delibere e degli atti in generale sull'albo pretorio on line. Albo pretorio consultabile da tutti sul sito del nostro Comune alla voce "nuovo albo pretorio". Le spese che elencheremo, e non saranno tutte ovviamente, saranno citate solo per sommi capi, senza entrare nei dettagli e senza esprimere giudizi, fungeranno da mera informazione.
E partiamo.
Il mese di Dicembre il nostro Comune ha affrontato le seguenti spese:
706,64 euro con si │ liquidato una ditta per fornitura vestiario alla Polizia Municipale;
223,14 euro con cui si │ liquidato, sempre per conto della Polizia Municipale, la fornitura di materiale per ufficio;
sono tati liquidati il terzo e quarto stato d'avanzamento dei lavori per quanto riguarda il famoso canalone, per un totale di circa 663.757,60 euro alla ditta appaltatrice;
1694,29 euro sono stati impegnati e liquidati a favore di due ditte per la fornitura di materiale per gli LSU
(Lavoratori Socialmente Utili), spesso utilizzati per lavori di spazzamento, ripulitura ecc. ecc.;
1815,00 euro impegnati e liquidati ad avvenuta presentazione della ricevuta per la riparazione, revisione ecc. ecc. di tutti gli impianti idraulici di tutti i plessi scolastici;
1800,00 euro impegnati e liquidati ad avvenuta presentazione della ricevuta per la riparazione e/o sostituzione di un palo della pubblica amministrazione danneggiato a seguito di un urto con un automezzo;
900,00 euro per fornitura di materiale per Ufficio (Ufficio Tecnico) a favore di alcune ditte;
242,00 euro impegnati e liquidati per avvenuta riparazione del sistema d'antifurto presso le scuole elementari;
4.503,92 euro sono stati liquidati a favore di una ditta che fornisce pasti per la mensa scolastica del nostro Comune;
289,41 euro liquidati a favore di due ditte locali per la stesura di un Libricino dedicato alla Storia di Pietramelara denominata " Conoscere Pietramelara" stesa dall'Uff. Informagiovani e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili ;
49,22 euro liquidati per l'avvenuto pagamento del bollo per il furgone destinato al trasporto disabili.
Poi ci sono due delibere di Giunta Comunale pubblicate il 4 dicembre 2012: l'una inerente all'approvazione del CODICE DI COMPORTAMENTO DEI PUBBLICI  DIPENDENTI, l'altra inerente l'impegno e la liquidazione di ben 600,00 euro per la buona riuscita del convegno "Cittadini ed Istituzioni nella società attuale", organizzata da un'associazione nota nel circondario, e non solo, e di cui è stato, o lo è ancora, membro un nostro assessore. I 600,00 euro sono stati utilizzati sia per la stampa dei manifesti e degli inviti, sia per un bouffet.

Giorno 5 Dicembre 2012 verranno pubblicate due determine con cui sono stati liquidati due legali impegnati in due questioni differenti per conto del nostro Comune, per un totale di 8.710,70 euro.

Giorno 6 Dicembre 2012 sono state pubblicate tre determine con cui venivano liquidati il terzo e il quarto SAL del campo sportivo per un totale di 69.146,63 a favore della ditta appaltatrice e a favore dei tecnici progettisti.
5000,00 euro sono stati impegnati e liquidati ad avvenuta presentazione di atto contabile a favore di una ditta locale per la riparazione del nostro depuratore.

Giorno 7 Dicembre 2012 la Giunta, tra le varie delibere, deliberava un protocollo d'intesa con l'associazione a carattere musicale Amadeus, e impegnava circa 1500,00 euro per l'acquisto e la distribuzione di panettoncini natalizi a tutti i bambini delle scuole pietramelarese.

E poi vediamo:
8.470,00 euro per la gestione del servizio informatico;
423,50 euro per riparazione di alcune serrature nel plesso scolastico e posa in opera rete metallica su pozzo in ex mattatoio comunale;
5566,00 euro per vecchie fatture ad una ditta locale per la manutenzione del verde pubblico ed altri lavori;
5.185,00 euro liquidati per la fornitura di carburante per i mezzi per la raccolta dei rifiuti (il Comune ha pagato al posto del Consorzio);
3.630,00 euro per liquidare  una ditta per la"Bonifica pulizia e smaltimento dei rifiuti su area struttura pubblica comunale ex mattatoio in disuso ( identificazione rifiuto CER 170405 - 200307 - 150106), carico e trasporto con mezzi meccanici, trasporto ad impianti autorizzati, sistemazione e pulizia area" (ricordiamo la nota vicenda della "discarica abusiva" denunciata dai Carabinieri della locale stazione);
300,00 euro impegnati e liquidati ad un signore per la pulizia del Borgo;
6.000,00 euro impegnati e liquidati ad avvenuta esibizione di atto  contabile a favore di una ditta per la revisione degli impianti di riscaldamento degli impianti scolastici;
250,00 euro impegnati e liquidati ad avvenuta esibizione di atto contabile per l'albero di Natale;
426,77 euro per fornitura materiale di pulizia.

Giorno 20 dicembre viene pubblicata anche una delibera di Giunta con cui veniamo a conoscenza di un incidente tra un cane randagio e un automobilista di un paese vicino e che ci ha citato dinanzi il giudice di Pace di Teano. La Giunta ha deliberato di dover nominare un legale per opporsi mediante costituzione nel giudizio e quindi di impegnare 500,00 euro in una determina successiva per le spese per l'avvocato.

Ed infine:
1.682,66 euro rimborsati all'economo comunale per alcune spese definite in un prospetto allegato alla determina (Buono economato 189-190);
750,00 euro impegnati  per l'acquisto di alcune sedie per la scuola;
6.818,53 euro per la manutenzione straordinaria sempre del famoso ex mattatoio di Pietramelara.

Per chi ancora non avesse preso visione, con delibera di Giunta numero 91 del 13-12-2012, sono stati determinati i valori dei terreni edificabili ai fini dell'IMU.

Ci scusiamo se qualche cifra, dicitura o altro sarà scorretta, in tal caso, segnalateci l'errore e correggeremo quanto prima.

PS: per ulteriori dettagli provate a chiedere visione delle determine presso l'Ufficio preposto oppure rivolgetevi alla redazione stessa (sicuramente vi fornirà tutte le informazioni in nostro possesso).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa si chiama trasparenza ed informazione per i cittadini. Avete fatto bene a pubblicare queste spese. Bravi