mercoledì 21 settembre 2011

CANCELLIAMO 'LA PORCATA'

Ben ritrovati cari lettori. In questo numero vi parlo della raccolta firme promossa dall'Italia dei Valori per cambiare la legge elettorale. Di che cosa si tratta? E' una semplice firma per cancellare la legge elettorale che ha rubato ai cittadini il diritto di scegliere chi dovrà rappresentarli. Oggi, in Italia, gli elettori non possono decidere chi mandare in Parlamento. Le scelte sono lasciate ai partiti, che premiano così i più fedeli e obbedienti. Certo non i più capaci.

Bisogna cancellare questa legge:
• Perché nega il vincolo tra il parlamentare ed i cittadini, primi interpreti
dei problemi reali del territorio: gli eletti non sono scelti dal
popolo.
• Perché regala un premio di maggioranza anche a chi la maggioranza
non ce l’ha: altro che democrazia!

Per questo il suo stesso ideatore l’ha definita “una porcata”. Per questo tutti la chiamano “porcellum”. La Casta non cancellerà mai una legge che la rende onnipotente. Lo devono fare i cittadini con il referendum. Cancelliamo “la porcata”. Potremo così tornare a un voto in cui il popolo scelga davvero i propri rappresentanti in Parlamento ed il governo del Paese.


Firma e scegli tu.

Escludendo internet, i media di regime non ne parlano. Ve lo ricordiamo anche noi nel nostro piccolo che si può firmare presso l'anagrafe del proprio Municipio. Basta andare durante l'orario d'apertura (fino al 30 settembre) e chiedere dei moduli raccolta firme per la petizione costituzionale per il referendum sulla legge elettorale.

Buona lettura.

Andrea De Luca

Nessun commento: