giovedì 10 ottobre 2013

PRECISAZIONE DELL’AUTORE INERENTE L'ARTICOLO SULLA MORTE DI FLORIN

In merito all’articolo sulla morte di Florin, devo fare una precisazione, in quanto è stata pubblicata, erroneamente, per qualche ora, la bozza dell’articolo contenente riferimenti ancora da ultimare, contestualmente alle attività di controllo delle forze dell’ordine locali. L’attuale versione, quindi, è quella da prendersi in considerazione.

La prima “versione”, nello specifico, evidenziava la scarsità dei controlli delle autorità preposte, facendo percepire che la mancanza di tali controlli era da imputare al locale comando dei carabinieri. Tale affermazione, non era nelle intenzioni dello scrivente, in quanto,le uniche attività di controllo sul territorio, come sappiamo, sono svolte da anni dagli uomini della locale caserma, con ottimi ed evidenti risultati; nella realtà, invece, come si evince dall’articolo successivamente “ultimato”, l’intento dello scrivente era quello di sottolineare le carenze decennali del corpo dei Vigili Urbani, che mai hanno portato
avanti una seria campagna contro le più elementari norme del cds e quello di sollecitare una maggiore presenza sul territorio da parte delle istituzioni in generale.

Chiedo scusa, pertanto, se la prima bozza apparsa per qualche ora su questo blog possa aver generato, in qualcuno, un riferimento anche se indiretto e lontano alla preziosa presenza sul territorio della locale caserma dei carabinieri, ai quali va la nostra stima e considerazione.

Nessun commento: