martedì 29 ottobre 2013

ANCHE PIETRAMELARA E RIARDO AI MONDIALI DI KARATE DI MARINA DI CARRARA

Specialità Kata: Zullo Raffaella, cintura arancione; Santopadre Alessia e Lombari Pasquale, cinture nere.
Specialità Kumite (combattimento): Chiara Betti, cintura arancione e Angelo Izzo, cintura nera.

Sono questi gli atleti selezionati dal M° Zullo Nicolino tra gli allievi delle  scuole di Karate di Piedimonte Matese e Pietramelara che faranno parte del TEAM che ci rappresenterà al World Champion Ships di Karate, il primo campionato del mondo unificato che si terrà dal 30.10 al 03.11 a Marina di Carrara, Toscana presso il CarraraFiere Sport Hall, struttura di 40.000 mq.

All’evento di rilievo internazionale parteciperanno più di 5.000 atleti di 6 federazioni mondiali di arti marziali provenienti da 113 paesi diversi; decine le discipline marziali orientali che troveranno spazio in questa vetrina sportiva internazionale. L’evento sarà seguito anche dall’emittente televisiva Eurosport.

Il M° Zullo Nicolino, responsabile regionale Sportnazionale e WTKA, è da sempre molto attivo sul territorio: varie le scuole di Karate che fanno riferimento alla sua persona, svariati gli eventi, le gare, gli stage, gli allenamenti con maestri anche giapponesi organizzati negli ultimi anni, tanto da far diventare la nostra regione una delle più attive a livello nazionale dal punto di vista delle manifestazioni portate avanti. Mai, in ogni caso, si era presentata l’opportunità di partecipare ad un mondiale e l’occasione è stata presa al volo: “La squadra sta preparando da svariato tempo la partecipazione a questa importantissima manifestazione e visti anche i non pochi sacrifici affrontati finora non neghiamo che
la voglia di portare a casa il risultato sia tanta. A tal proposito vanno ringraziati anche i vari sponsor di Piedimonte Matese, Alife, Pietramelara e Riardo che hanno contribuito a sostenere tale iniziativa e tale trasferta”. Questo quanto dichiarato dal M° Zullo che continua dicendo: “Ciononostante, a prescindere dal risultato che la nostra rappresentativa porterà a casa, questa esperienza sarà fondamentale al fine di arricchire il bagaglio di esperienze dei nostri ragazzi”.


I ragazzi del team partiranno destinazione Marina di Carrara nella tarda notte di Mercoledì.

1 commento:

Il Sassolino ha detto...

Si ricorda anche la partecipazione del Maestro Pasquale Simeone e dei suoi allievi che partiranno insieme al team Zullo. Come non ringraziare anche la palestra Body Center, palestra ove i giovani di Pietramelara e Riardo si allenano...