sabato 1 novembre 2014

MONDIALI DI KARATE: ECCO I FINALISTI CASERTANI. ANCHE PIEDIMONTE MATESE E S.TAMMARO

Si è giunti ormai al quarto giorno di qualificazioni della seconda edizione del Campionato del Mondo Unificato a cui quest’anno partecipano ben 31 federazioni mondiali, ben 25 federazioni in più rispetto alla prima edizione del 2013!!! La rassegna sportiva ha preso il via Venerdì 28 Ottobre presso il complesso Carrarafiere di Marina di Carrara (Toscana) e terminerà domani 2 novembre con le fasi finali di tutte le discipline marziali di tutte le specialità. Quest’anno all’evento partecipano oltre 10.000 atleti provenienti da 120 paesi del mondo. L’anno scorso la WTKA, insieme ad altre 5 federazioni mondiali, decise di organizzare un Campionato del Mondo unificato e subito l’iniziativa è stata un successo, nel senso che stava incontrando le esigenze di molti Federazioni, in cerca di un’occasione per i loro membri a dare il loro meglio in un Campionato del Mondo che rappresenta i più alti livelli di settore delle arti marziali.

Anche la provincia di Caserta, come nel 2013, sta dando il suo contributo alla riuscita dell’evento: sia in termini organizzati che in termini sportivo-agonistici con i propri atleti. Alla trasferta Toscana sta partecipando una delegazione composta dai Maestri Nicolino Zullo (Piedimonte Matese – responsabile unico nazionale del settore Karate SportNazionale), Pasquale Simeone (Piedimonte Matese - Responsabile regionale Sportnazionale) e Antonio Grasso (S. Tammaro – Membro del direttivo nazionale Sportnazionale) e da tutti i loro atleti qualificatisi nelle varie tappe della maratona marziale 2014 e ai Campionati Italiani celebratisi a Roma mesi fa.
Dopo la qualificazione nei giorni scorsi di Raffaella Zullo ed Enrica Montone di Piedimonte Matese (specialità Kata) del Team Zullo e di Giuseppe Di Monda del Team Grasso – CEKS di S.Tammaro, oggi si sono qualificati per la fase finale delle competizioni che si terranno domani anche i seguenti atleti: Vittorio Simeone (Kumite – Team Simeone), Marika Russo (Kumite - Team Grasso), Santone Vincenzo (Kumite – Team Grasso).
Da sottolineare anche la brillante prestazione degli atleti del Team Grassucci (Lazio) e degli atleti del Team Centola (Salerno).

“Ora, dopo la straordinaria esperienza dello scorso anno e l’incredibile successo, si è sviluppato ancora di più questo aspetto, invitando a partecipare molte altre Federazioni mondiali e, hanno accettato  ad oggi, 25 federazioni che si aggiungono alle sei che già avevano partecipato e che hanno confermato la loro partecipazione dopo l’incredibile successo della scorsa edizione” - http://www.unifiedworldchampionships.com/it - “Siamo interessati a unificare tutte le Federazioni nel mondo per dare la possibilità a tutti di partecipare a questo evento incredibile, dove parteciperanno migliaia di atleti di ogni genere e paese. Vincere significherà aver raggiunto il più alto livello agonistico, ma, allo stesso tempo, solo Partecipare significherà emozioni, amicizia, rispetto, lealtà, passione, con uno spirito di gioia che ci distingue da qualsiasi altro evento”.


CS NICOLINO ZULLO 

Nessun commento: