Non ultima l'iniziativa di avere un albero di Natale vero in Piazza San Rocco, iniziativa a causa della quale furono fatte polemiche prima e dopo, come è giusto che sia, e a cui, all'inizio, decine di persone aderirono con entusiasmo, chi per "polemica" chi per mero spirito natalizio, mentre dopo, come al solito, a feste finite, tutti si sono dileguati per le vie del paese.
La nostra associazione, come decine e decine di privati cittadini ed altre associazioni giovanili pietramelaresi diedero un contributo economico ai ragazzi promotori dell'iniziativa. A quanto sappiamo fu fatta una richiesta scritta ai Vigili per l'istallazione dell'albero i cui firmatari furono stesso alcuni dei ragazzi promotori e, con l'aiuto anche di una ditta locale e di alcuni uffici comunali, l'iniziativa andò a compimento.
E qui nasce la nostra precisazione. Molti cittadini disinformati, come sempre, hanno iniziato a puntare il dito contro la nostra associazione per quanto riguarda il ritardo della disinstallazione dell'albero e del vaso non sapendo che la nostra associazione NON FA PARTE DEL GRUPPO PROMOTORE DELL'INIZIATIVA: per essere precisi solo un nostro socio ha partecipato in via del tutto personale all'iniziativa natalizia.
Ciononostante la nostra associazione TUTTA, senza dire nulla e senza batter ciglio, vista la scomparsa e i ritardi del gruppo di ragazzi che ha portato l'abete a Pietramelara, si è caricata dell'impegno di smaltire l'abete stesso alcuni giorni dopo l'Epifania e di spostare (e poi donare al Comune per eventuali iniziative future) il vaso pieno di terra rimasto lì fino ad oggi, giorno 01/02/2014.
Facciamo questa comunicazione non per avere plausi o altro, bensì per ricordare innanzitutto ai disinformati cittadini della piazza che Il Sassolino, come associazione non riconosciuta, non C'ENTRAVA NULLA e non faceva parte dei promotori dell'opinabile decoro natalizio ma, soprattutto, si duole e si vuole ricordare ai promotori dell'opinabile decoro natalizio che prima di prendere impegni e fare cose azzardate sia meglio pensare anche al dopo, non solo al pre.
Nessun commento:
Posta un commento