
I luoghi segnalati come disponibili per tale iniziativa sono i seguenti: - Aiuole in Piazza Mazzini; - Aiuole in Via G. Marconi; - Spazi Verdi in Via S. Antonio Abate ex lottizzazione Sessa; - Aiuola tra incrocio Via Mancini, Viale Italia, Via Caduti di Nassiriya nei pressi dell'area mercato; -Monumento ai Caduti in Piazza San Rocco; - Aiuola in Piazza Municipio; - Monumento Don Giuseppe Angelone in Via Roma sottostante Via E. Leone; - Aiuole in Viale Europa nel parcheggio antistante la scuola Media; - Aiuole del piazzale antistante la Scuola Elementare.
Ricordiamo inoltre che coloro che sono interessati dovranno far pervenire la loro domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pietramelara entro e non oltre quindici giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso. A tal proposito informiamo che l’Associazione ha fatto pervenire all’Amministrazione comunale una richiesta di proroga del bando a tempo indeterminato sia perché la maggior parte della cittadinanza non ne è a conoscenza sia perché un’iniziativa di tal genere è giusto che sia prolungata nel tempo. Nella stessa lettera, inoltre, si chiede che siano i cittadini stessi a poter sceglier il proprio “giardino”, ampliando in questo modo anche la presenza di spazi verdi tra i siti proposti.
Anche la nostra associazione, in collaborazione con il circolo di Legambiente, si assumerà la cura di un “giardino” a sua discrezione, se sarà possibile, oppure di uno dei luoghi concessi e si augura che in futuro l’Amministrazione comunale prenda ancora in considerazione altri nostri progetti. Auspica, inoltre, che la cittadinanza risponda numerosa e motivata all’iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento