domenica 7 ottobre 2012

VILLA COMUNALE NEL DEGRADO: I VOLONTARI DI LEGAMBIENTE GUIDATI DA ZEPPETELLA RIPULISCONO L'AREA


Si è conclusa in mattinata la 5° Ed. di Puliamo il Mondo organizzata dal circolo locale di Legambiente presieduta da Saverio Zeppetella (nella foto). 
Le aree ripulite dai volontari quest'anno, sono state la villa comunale, ormai un degrado da circa un decennio, e per finire l'area del Parco giochi sito in località Aprovitola.
Notevole il degrado riscontrato nella villa comunale, ove i volontari sono stati facilitati dal precedente lavoro di pulizia (fatto proprio durante questo fine settimana, dopo un'estate intera in cui la villa è rimasta lì nel dimenticatoio) portato avanti dagli operatori della comunità montana: erba alta, rifiuti di ogni genere (carte, lattine, ecc.), lampioni distrutti, pavimentazione a tratti mal curata e danneggiata, bottiglie di vetro, resti dei recenti lavori di ristrutturazione del Municipio, una palma malata, contenitori dei rifiuti ( l'unico che c'è ) semidistrutto, fontana in avanzato stato di degrado. Migliore la situazione nell'area del parco giochi, zona vissuta quotidianamente dai cittadini.

Anche il Sassolino ha partecipato per la seconda volta consecutiva alla manifestazione qui a Pietramelara; non dimentichiamo, inoltre, anche il simbolico sostegno dato alla medesima manifestazione lo scorso week end a Pietravairano.
La collaborazione tra il circolo ambientalista e la nostra associazione, (per ora) non riconosciuta, ormai conta già diverse manifestazione in comune; ricordiamo, ad esempio, le due Ed. di Puliamo il Borgo promosse dal Sassolino e a cui Legambiente ha dato pieno sostegno e la piena partecipazione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Avviso: sono state rinvenute diverse "otte" di nafta agricola nei pressi dell' area mercato...invito chi di dovere a rimuovere questo materiale al più presto essendo molto dannoso.

Anonimo ha detto...

È vero sono tre barili li ho visti io stessa
Marialuisa Lambiase

Il Sassolino ha detto...

Controlleremo al più presto e eventualmente segnaleremo all'amministrazione. In questi casi invitiamo a fare delle foto e a mandarcele. Noi le pubblicheremo, e segnaleremo i vari scempi e disagi. Grazie

Anonimo ha detto...

Bell'organizzazione e bell'idea questa,anche abbiamo notato il solito andrea de luca...che dire...mi viene solo da dire "Del buon uomo che si spacca la schiena"...

Anonymous

Marco ha detto...

Complimenti a Legambiente e al Sassolino per l'iniziativa. Con la speranza che il problema della villa si risolva definitivamente