giovedì 4 ottobre 2012

PULIAMO IL MONDO: ANCHE A PIETRAMELARA IL SASSOLINO FIANCO A FIANCO CON IL CIRCOLO LEGAMBIENTE LOCALE

Giorno 7 ottobre, il circolo Legambiente Pietramelara ha organizzato la quinta edizione dell'evento Puliamo il Mondo, manifestazione a carattere nazionale della nota associazione ambientalista. 

L'iniziativa, che da anni si prefigge di sensibilizzare i cittadini nei riguardi dei dell'ambiente e dei rifiuti, è arrivata già alla quinta edizione a livello locale. Tutti sono invitati a partecipare e il Sassolino non si è fatto mancare  l'opportunità per dare il proprio contributo.
I lavori quest'anno non coinvolgeranno le campagne nostrane, colme di ogni genere di rifiuto, moltissimi ingombranti (è circa un lustro che non viene fatta una raccolta), ma si concentreranno tutti nell'ormai abbandonata villa comunale.
 Il Presidente locale della Legambiente, Saverio Zeppetella, ci fa sapere che l'obiettivo dell'iniziativa è quello di dare un segnale, dare l'input affinchè qualcosa inizi a muoversi, affinchè si inizi a prendere qualche provvedimento su quest'area abbandonata da un decennio.

I lavori inizieranno alle ore 09.30. Ecco il link dell'evento su Facebook:   http://www.facebook.com/events/362643053817238/

un nostro vecchio articolo sulla villa comunale:
http://ilsassolinopuntoit.blogspot.it/2011/04/nostalgia.html

Nessun commento: