mercoledì 22 giugno 2011

UN NUOVO VIGILE URBANO

Qualche settimana fa Francesco Ruzzo, il presidente della nostra associazione, nel bene o nel male a tutti noto, è stato ingiustamente investito di un ruolo che non gli spetta e che mai penserebbe di sottrarre ai suoi cari presunti “colleghi”. Un giovane di Pietramelara, suo coetaneo e amico, conosciuto da tutti, lo ha accusato di aver ostacolato l’evento sportivo che stava e sta organizzando, in quanto il nostro nuovo “vigile urbano” controllerebbe se chi organizzi queste e altre manifestazioni paghi la tariffa di occupazione di suolo pubblico e farebbe pressione qualora i promotori di tali eventi non si impegnino ad adempire a tale richiesta di pagamento. Il giovane era, tra l’altro, stato colpito dall’eccessività del prezzo, data anche la lunghezza del periodo della manifestazione e la metratura quadrata da occupare.
Tuttavia Francesco non solo non era a conoscenza dell’evento in programma ma, fino a qualche giorno prima, non sapeva neanche che ci fosse una tariffa da pagare: ogni qual volta ha allestito un gazebo a scopi politici, infatti, ha solo dovuto compilare un modulo di richiesta di occupazione, il pagamento è stato anche per lui una sorpresa quando, qualche settimana fa, era intenzionato ad allestirne un altro. D’altra parte, non ha mai ostacolato nulla, nessuna manifestazione o evento, soprattutto se di matrice giovanile, anzi è sempre stato interessato a qualunque iniziativa senza badare alla presenza o meno e al credo di un dietro le quinte politico.
Soprattutto, però, ringrazia la cittadinanza per la fiducia accordatagli, ma rifiuta il grande incarico assegnatogli.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma allora anche i carabinieri di Pietramelara sono stati "Vigili" in quanto sono dovuti intervenire per sanare un abuso che si manifestava proprio sotto l'occhio distratto del nostro Comune. Per distrazione si "pensa"proprio dove i dipendenti comunali prendono abitualmente il caffè la mattina, si è consumato un abuso. Si proprio così, i nostri bravi vigili Carabinieri si sono accorti che non veniva pagata l'occupazione del suolo pubblico e sono intervenuti. Un plauso alle nostre forze dell'ordine che sono sempre solerte ed efficienti.Grazie !!!!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo quell'abuso è stato rilevato dopo un accurata e specifica denuncia di un privato alle forze di pubblica sicurezza.Prima di quella denuncia i nostri cari "dipendenti comunali", "vigili" e "carabinieri" andavano a servirsi comodamente in quel locale seppur in evidente stato di irregolarità, voglio pensare che forse qualcuno ha degli interessi ben precisi affinchè tante attività "si facciano i fatti loro" a discapito delle tante attività commerciali che cercano quotidianamente di mettersi in regola!!...Complimenti!

Anonimo ha detto...

Se andiamo a vedere tutti gli esercizi commerciali che occupano un suolo pubblico a pietramelara non nè troveremmo uno in regola.... a cominciare dai fruttivendoli , alle calzature e ultimamente anche i fiorai .i controlli vanno fatti a tutti indiscriminatamente..non a chi si e chi no ""la legge è uguale per tutti"" NON si può occupare il marciapiede e far camminare i pedoni in strada!!!!!! QUESTO VALE X TUTTO IL PAESE!!!!!!! basta con i privilegi...é ora di pagare, e di regole x tutti

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del primo commento:
Come al solito sei male informato!!!!!!Al proprietario dell'esercizio commerciale, di cui sopra,è stato intimato di ripristinare lo stato dei luoghi e non di provvedere al pagamento per l'occupazione di suolo pubbico!!!!!!Perchè quell'esercizio commerciale è in piena regola, relativamene all'abuso da te paventato!!!!!!
Capito... mio caro Michele Santoro dei poveri?!?!

Francesco Ruzzo ha detto...

Si ritorni all'argomento trattato nel post.

Anonimo ha detto...

risposta all'anonimo che non gli piace michele SANTORO "DEI POVERI"Vergogna per tutti quelli che lavorano nel Comune se non si è visto tale abuso avanti ai vostri occhi figuriamoci quanti abusi ci sono nel nostro territorio. Dimettetevi ......!!!!!!Andate a casa cambiate mestiere !!!!!! STATE FACENDO SOLO FIGURACCE!!!Sei tu una comica!!!!

Anonimo ha detto...

Siiii!!!!Facciamoli dimettere tutti!!!!Così puoi andare tu ad amministrare, nonchè a gestire tutti gli uffici comunali...così potrai finalmente controllare tutti gli abusi...va bene così?!?!?!Spero solo che nessun commerciante legga il tuo commento....sai che risate!!!E ripeto: Sei un DISINFORMATO....

Anonimo ha detto...

....anche perchè hai affermato con testuali parole:"Se andiamo a vedere tutti gli esercizi commerciali che occupano un suolo pubblico a pietramelara non nè troveremmo uno in regola.... a cominciare dai fruttivendoli , alle calzature e ultimamente anche i fiorai."
Questa tua affermazione è tosta davvero!!!
In bocca al lupo....

Francesco Ruzzo ha detto...

Senti, a mio avviso potresti essere stato stesso tu a mettere quel commento visto che sono tutti senza firma. Nel post Annachiara ha raccontato il fatto a me accaduto e basta. Tutti i commenti successivi sono del popolo, noi della Redazione ci firmiamo Sempre, ripeto,SEMPRE...
Personalmente prendo le distanze da quei commenti, ma credo la stessa cosa valga per l'intera redazione.

Il sottoscritto qualora si candidi e qualora salga di certo non farà lo sceriffo... Anzi, da tempo si affibia al sottoscritto un malumore verso gli uffici comunali. Beh, a volte la disponibilità di alcuni uffici nei miei personali confronti non è stata eccellente, ma il sottoscritto nega qualsiasi ostilità verso la "macchina comunale". Anzi, voci di critica e ostilità nei loro confronti sono da affibiarsi ad altre personalità...

Anonimo ha detto...

No, senti tu:
Io ho solamente risposto ad un commento di un anonimo....se poi hai la coda di paglia, sentiti pure messo in discussione!!!!Io non ho mai fatto il tuo nome, ne tantomeno ho mai affermato che sei stato tu a scrivere quelle cose...!!!
In merito poi, alle tue allusioni,circa l'addebitare a me quel commento sui commercianti così detti "in difetto",qui tutti si firmano con anonimo...quindi potrebbe essere anche qualcuno, a tua "insaputa", della redazione...
La tua permalosità, e il tuo sentirti tirato in ballo, nonostante non sia stato fatto il tuo nome, mi fa sentire puzza di bruciato...
Se non hai niente da nascondere, è inutile che stai lì, a fare il classico processo all'intenzione...se non hai niente da nascondere...!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ecco..!!E' stato di nuovo cancellato un commento...
Ma che cavolo di discussione è questa?!?!?!?
Ragazzi mi dispiace, ma devo dar ragione a chi dice che volete far leggere solo quello che vi interessa!!!!
Stefano

Il Sassolino ha detto...

Il signor Stefano non ha espresso un commento pubblicando su 3 post cconsecutivi lo stesso scritto. Lo scritto tra l'altro era: provocatorio, non inerente ai post e soprattutto molto offensivo.

Anonimo ha detto...

Ragazzi è la seconda volta che sbagliate...Il commento cancellato non era mio...però se li cancellate senpre, fate perdere il filo del discorso...tutto quà...poi fate come vi pare...
Stefano

Andrea ha detto...

Al fine di evitare spiacevoli equivoci e di garantire la trasparenza di chi interviene, vi invito sempre a firmarvi anche con un semplice nome nei commenti (e di conseguenza non firmarvi come anonimi.) La procedura è molto semplice: basta che cliccate su commenta come e selezionare Nome/URL ogni qual volta inserite un commento. Grazie per la collaborazione

Anonimo ha detto...

Voi siete gli utensilli e i vassalli di uomini ricchi che comandano dietro le quinte. Voi siete i loro burattini, essi tirano i loro fili e voi balliate. IL vostro tempo, I VOSTRI TALENTI, LE VOSTRE POSSIBILITà E LE VOSTRE VITE SONO DI PROPRIETà DI QUESTI UOMINI. Voi SIETE DELLE PROsTITUTE INTELLETUALI !!!

Anonimo ha detto...

Ah, ecco...ero solo curioso di sapere cosa diceva quel commento cancellato...Grazie..
Stefano

Francesco Ruzzo ha detto...

Questo era l'unico commento da me cancellato ben 6 volte in 3 post diversi

Armando ha detto...

Al di là di tutte le critiche negative o positive espresse da "anonimi", il punto centrale in questione a mio avviso è stato completamente tralasciato. Sappiamo benissimo che da un po di tempo a questa parte il commercio a Pietramelara è "in croce". Moltissimi cittadini non spendono (probabilmente anche a causa della "crisi") Altri spendono poco nei mercati riducendo al lastrico i commercianti di Pietramelara e consentendo una notevole fuga di danaro fuori paese. Vi è poi gente che, pur di risparmiare qualche centesimo, va fuori zone a fare compere senza sapere che ciò che risparmia ce lo rimette di benzina. Inoltre, in una zona come la nostra dove l'economia stenta a "tirare avanti",ci voleva pure un centro commerciale causando un'ulteriore incremento disastroso ai danni dei piccoli negozi che, con l'andare dal tempo, sono costretti a scomparire!! Fatevi dire da qualche commerciante o artigiano pietramelarese se gode "ottima salute"!! Non a caso continuano a venire commercianti itineranti che, puntualmente e ogni giorno, si piazzano sull'area mercato come un posto fisso senza che le autorità competenti intervengono!!! Non parliamo poi dell'IGIENE, SPESSO O QUASI SEMPRE DISATTESA da questi pseudo commercianti! Gente che tocca la merce commestibile senza un minimo di protezione. Merce deperibile e alimentare esposta al sole il più delle volte con insetti (mosche) che gironzolano intorno!! Vedetele queste cose!! E, coloro i quali sono preposti al controllo, spesso chiudono "gli occhi" Questa purtroppo è l'economia pietramelarese. Queste sono le discussioni da farsi ovviamente tenendo presente che il commerciante, in questa "crisi economica" escogita tutte le situazioni tali da alleviare il suo non fiorente bilancio, anche adattandosi a sfruttare il suolo pubblico che, e comunque, deve essere pagato e regolato da precise norme. Questa è la mia opinione!

Francesco Ruzzo ha detto...

Opinione da me condivisa, ma cosa c'entra il fatto che venga accusato da un pinco pallista qualunque, tra l'altro neppure di persona visto che la sua identità è ancora ignota, di fare lo sceriffo e controllare chi paga o No. ..

ANTONIO ha detto...

cari amici " se volete essere chiamati amici" come vedete mi é bastato lanciare " il sassolino e i cerchi nell acqua si sono allargati . Sono l" anonimo " che parlava dei suoli pubblici di Pietramelara . MI presento mi chiamo ANTONIO ma potrei anche chiamarmi FRANCO ,ETTORE o PASQUALE cosa cambia ..... sono solo un cittadino che che ha espresso un opinione.Non sono nè uno sceriffo nè il SANTORO dei POVERI( senza offesa per loro)...IL fatto che vi siate arrabbiati x quello che ho scritto non mi sembra giusto anche perchè le mie non erano affermazioni ma solo degli interrogativi.IO ho scritto non nè troveremmo uno in regola perchè i suoli pubblici devono essere delimitati non liberi "io non posso essere libero di occupare tutto a mio piacimento " oppure come dite voi pagando.... ma sempre nei limiti consentiti dalle leggi.. che non ho fatto io, nè Santoro, nè gli sceriffi.Comunque il problema primario è che voi della redazione vi siete quasi sentiti offesi da queste mie lamentele ,come se i commercianti non in regola foste voi .Io non volevo offendere nessuno...soprattutto chi è in regola e paga il dovuto, ed ha tutta la mia stima.QUEL che mi duole é che voi dovreste essere al di sopra delle parti ... CON OSSERVANZA ANTONIO