Da alcune settimane, come molti cittadini hanno avuto occasione di vedere, è partita una task force lungo le arterie principali del traffico pietramelarese per arginare quanto più possibile il fenomeno dei parcheggi selvaggi.
Sotto il comando del Tenente Giuseppe Izzo, la Polizia Municipale locale stacca da giorni contravvenzioni a coloro che non rispettano il discho orario, a coloro i quali non rispettano la segnaletica orizzontale e il codice stradale in generale.
Mentre qualche automobilista ora sta già piangendo qualche "carta sul parabrezza", molti altri cittadini invece, esultano: erano anni che si attendevano seri ed efficaci soluzioni.
La stessa associazione del Sassolino, in passato, ha più volte criticato la "mano leggera" nei confronti di automobilisti scorretti avuta dal locale nucleo della Polizia Municipale...
Alla luce di ciò auspichiamo che questo momento di maggior controllo duri il più a lungo possibile e allo spesso tempo preghiamo gli automobilisti indisciplinati a fare più attenzione al disco orario, alle strisce a terra e a non parcheggiare, soprattutto nelle zone adiacenti le scuole, sui marciapiedi... quelli servono ai pedoni...
Nessun commento:
Posta un commento