mercoledì 19 settembre 2012

COMUNICATO STAMPA - 9/9/12 - SINISTRA MATESINA

Cittadini - contribuenti che, numerosi, avete condiviso con il sottoscritto (e i ragazzi che mi hanno aiutato) la grande battaglia per l’acqua, dalla raccolta firme alla grandiosa VITTORIA di popolo nei referendum CONTRO la privatizzazione del servizio idrico integrato voluta dal Governo Berlusconi e sottaciuta dal PD.
Cittadini - contribuenti che, a maggioranza bulgara, avete rinnovato la fiducia all’Amministrazione Cappello, è a LORO che dovete chiedere conto del perché si ostinano a dare ai “privati” la gestione del servizio nonostante un Consiglio comunale monotematico nel quale, sempre LORO (con voto contrario dell’ex LORO avversario De Girolamo) hanno deliberato per una gestione pubblica del servizio!!!

Cittadini - contribuenti che, numerosi, chiedete a noi delucidazioni e interventi, sappiate che il nostro compito di opposizione-propositiva lo stiamo svolgendo appieno, nonostante il silenzio ASSORDANTE dei giornali locali (d’altra parte è normale giacché il Comune paga gli abbonamenti…) e l’arroganza dell’Amministrazione Cappello che non “accetta” consigli.

Cittadini - contribuenti, è anche colpa vostra se non vi “impegnate” a cercare la corretta informazione, se continuate a dare deleghe in bianco ma soprattutto se non ci mettete la faccia…

Il sottoscritto, portavoce per l’Alto casertano del Forum Nazionale dei Movimenti per l’Acqua, ora Consigliere di Sinistra Matesina, ribadisce la posizione del gruppo consiliare che rappresento, in merito al servizio idrico integrato: Siamo per la costituzione di un’azienda speciale di diritto pubblico allargata con parere consultivo alle associazioni ambientaliste ma che rientri nel diritto PUBBLICO. E ai politici Piedimontesi che vi diranno come questo non sia possibile, siete invitati a ricordare LORO come il Sindaco De Magistris ci sia riuscito in una città dove la criminalità è diffusa e dove l’area da servire è molto ma molto vasta. Se ci sono riusciti a Napoli…

Nessun commento: