lunedì 17 settembre 2012

MANIFESTO DELLA LISTA LA SVOLTA DEL 16-09.12 : ALLA FACCIA DELLA CRISI!

Regolamento IMU: colpo di mano della maggioranza !!!
Nell' ultimo consiglio comunale svoltosi giovedì 13 settembre scorso, in orario rigorosamente mattutino (10:30), al solo fine di non informare i cittadini sulle magagne studiate dalla maggioranza un'intera estate… abbiamo assistito AD UN VERO COLPO DI MANO !!!


Veniamo ai fatti; questi i punti salienti affrontati nell'ultimo consiglio comunale: 

Punto 3) dell’ O.d.g. Nomina Commissione Edilizia Comunale: la maggioranza per non “imbarazzare” i liberi professionisti locali, ha deciso di nominare solo familiari, amici e congiunti in maniera da non far dispiacere nessuno!!!!
NATURALMENTE ABBIAMO INIZIATO LA PROCEDURA PER L’ANNULLAMENTO DI QUESTO SCEMPIO…

Punto 8) dell’ O.d.g. Regolamento I.M.U. - Imposta Municipale Propria (dei dipendenti comunali, ovviamente!). L'amministrazione comunale, immensamente grata ai fidi dipendenti per i grandi sforzi profusi in campagna elettorale, ha deciso di “devolvere” nei loro confronti il 10% dell'IMU (incentivo che potrebbe arrivare,per l’anno 2012, fino ad euro 70.000) Un vero e proprio premio fedeltà che si scontra duramente con la dignità delle famiglie di Pietramelara alle prese con la grave crisi economica in atto:
VERGOGNATEVI!!!

Non solo!!! Al Punto 5) dell’O.d.g Regolamento Protezione Civile, Art.12 ritroviamo: Istituzione Fondo Incentivante per il personale comunale. (Fino ad oggi per la Protezione Civile non era previsto nessun incentivo).
A noi sembra indegno che vengano incentivati, in questo momento in maniera così sproporzionata, con i soldi dei cittadini, i dipendenti che per il proprio lavoro già percepiscono un regolare stipendio!!!

Punto 11) dell’ O.d.g. Servizio Tesoreria. Approvazione Convenzione… IN BIANCO!!!
L'amministrazione comunale ha pensato bene di portare in consiglio una convenzione senza cifre ne' dati di riferimento, magari per non disturbare gli uffici competenti, PREFERENDO ESPORRE L'ENTE A SERI RISCHI ECONOMICI. Solo il puntuale quanto deciso intervento del gruppo di opposizione “La Svolta” è riuscito ad ottenere il ritiro della delibera scongiurando un sicuro danno erariale per IL COMUNE!!! 

Punto 14 ) dell’ O.d.g. Bilancio di Previsione. La presentazione del bilancio di previsione proposto dalla maggioranza è stata la conferma del disastro economico in atto presso il nostro ente. Nell'ultima seduta crediamo fermamente che sia stato approvato un bilancio palesemente gonfiato. Solo a titolo di esempio, le entrate per proventi dalle Concessioni Edilizie è passato da Euro 19.633,70 dell’anno 2011, ad Euro 100.000 come previsione per il 2012 ; sarebbe una entrata pari a 5 volte superiore a quella effettivamente incassata lo scorso anno:
Pietramelara dovrebbe essere una cantiere a cielo aperto! Quante famiglie stanno costruendo nuove case???
In particolar modo, siamo rimasti letteralmente spaventati quando abbiamo scoperto dagli atti che il nostro ente chiederà un'anticipazione di cassa pari a SEI MILIONI DI EURO (6,000,000 €).
A questo punto ci chiediamo:
A) Quale è l'entità del buco economico nelle casse comunali?
B) Chi pagherà gli interessi su importi di queste entità se non i già tartassati cittadini di Pietramelara???

CARI CONCITTADINI, NON ABBIATENE A MALE, MA IN ULTIMO, CONSENTITECI UN DOVEROSO GRAZIE AI NOSTRI 1566 ELETTORI!

SE OGGI IN CONSIGLIO COMUNALE C'E' ANCORA QUALCUNO PRONTO A TUTELARE GLI INTERERESSI DELLA COMUNITA' ED A GARANTIRE I DIRITTI DEI CITTADINI E' SOLO MERITO LORO!!!

Pietramelara, 16/09/2012
                                                       Il Gruppo La Svolta

2 commenti:

Il Sassolino ha detto...

LA REPLICA DEI DIPENDENTI

Alcuni dipendenti comunali sono profondamente indignati per il contenuto, offensivo e lesivo della loro serietà professionale, del manifesto affisso a Pietramelara dai rappresentanti della minoranza consiliare “La Svolta”, pochi giorni dopo l’infuocato consiglio comunale di giovedì scorso. Sono consapevoli che negli ultimi anni, la politica svolta dalle opposizioni è in appannaggio a “dilettanti” di qualsiasi colore politico essi siano, ma arrivare a calunniare dei lavoratori che da oltre trent’anni svolgono il loro servizio per la collettività prima e poi per le tante amministrazioni che si sono succedute, è veramente troppo! Significa ormai essere arrivati al “capolinea”, nella consapevolezza di non aver più nulla da dire o da prospettare alla cittadinanza! Affermare che l’IMU sia diventata un “affare” personale dei dipendenti preposti a tale tributo, i quali poi si spartirebbero con l’avallo della maggioranza alla guida di Pietramelara, ben 70mila euro di incentivi, è vergognoso! Ecco quindi la necessità di tutelare anche nelle sedi opportune questo infame attacco a persone, padri e madri di famiglia che hanno avuto la fortuna di lavorare per un ente importante come il Comune da svariati lustri, senza per altro, avere mai nulla da nascondere, in quanto i loro redditi, per legge, sono certificati fino all’ultimo centesimo! Forse sarebbe opportuno che coloro i quali, vogliono “curiosare” nelle tasche altrui, esibissero le loro dichiarazione dei redditi! Ci auguriamo che i politici veri, della maggioranza e della minoranza, ritrovino quel cammino veramente civile per risolvere le tante problematiche locali, assumendosi le proprie responsabilità e difendendo degli onesti impiegati nello svolgimento delle loro funzioni.

Fonte il blog Paese news: http://www.paesenews.it/?p=9145

Francesco Ruzzo ha detto...

Lo ammetto, sono un evasore. Pur essendo uno studente disoccupato, come tanti miei coetanei, e non avendo un'entrata fissa nel portafogli, ho la saltuaria entrata non dichiarata, quindi a nero, della mazzetta che nonno mi da a fine settimana...
Faccio mea culpa... Possano i cittadini e in special modo i miei elettori perdonarmi.