venerdì 10 maggio 2013

QUANDO I FRACIDI RIMASERO FRACIDI…


Fu così che si concluse il primo torneo, la prima partita fra gli esponenti più in vista della testata giornalistica più famosa di tutto l’Alto Casertano. In data 9/5/2013, infatti, alle ore 21:00, i membri più discussi del celebre Sassolino, nettamente divisi tra Scapoli e Ammogliati, hanno disputato il primo macht calcistico della loro storia. Tra le file dei venerandi Ammogliati sono comparsi niente di meno che la new entry Mautone, il bis papà Minichino, il fuoriclasse Zeppetella, Pagliaro, il padre del Presidente, e l’esterno Vincenzo Torre. A fare da contraltare, gli Scapoli, la leggenda del nostro territorio, che hanno vantato nomi quali il capocannoniere Ruzzo, il creativo Santagata, Del Sesto e Marcello, tutto sommato, bravi ragazzi, e il supporter Pelosi.
Per i giovani, tuttavia, niente da fare. Nonostante il fiore degli anni e la prestanza fisica, nonché le molteplici reti del Ruzzo e le azioni del Santagata, gli Scapoli non sono riusciti a sostenere il peso del prestigio degli
avversari più anziani, il cui grado di esperienza e, per di più, i tanti gol del Mautone hanno decretato la vittoria a loro favore con il risultato di 10 a 8.
Forte è stata l’umiliazione e grande lo smacco per i nostri ragazzi, verso cui erano rivolte tutte le speranze del pubblico femminile, battuti nel corpo e nello spirito dall’audacia e dalla maestria, inaspettata, a dire il vero, dei loro compagni più maturi. Il Presidente aveva proprio ragione: in realtà siete fracidi!

1 commento:

Francesco Ruzzo ha detto...

Ci rifaremo la prossima volta!!!! Questa prima partita ci è servita solo per ricarburare