giovedì 30 maggio 2013

IL SASSOLINO DEL CAMBIAMENTO: PRIMA PUNTATA

Cari lettori de Il Sassolino, eccomi al secondo appuntamento con voi.
Oggi avrei l’intenzione di parlare di come vorrei che fosse Pietramelara. Ormai sono tre anni che vivo qui e vedo un paese che piano piano si sta perdendo.
Come anche voi avrete ben notato, ci sono spazi comunali completamente abbandonati a sé stessi e non curati. Questa è un’ingiustizia: tali aree appartengono alla collettività e tutti dobbiamo pretendere che vengano restituite all'uso sociale, perché potrebbero essere nuovi punti di incontro dei cittadini…oltre Piazza S. Rocco.
Quando sono arrivato qui, per esempio, il mercato si estendeva per tutta l’area ad esso adibita, dove venivano persone ad acquistare anche dai paesi limitrofi ed era piacevole fare un giro tra le varie bancarelle. Oggi purtroppo non è più così: le bancarelle si sono ridotte e, di conseguenza, anche la gente che frequenta il
mercato…meglio andare a Piedimonte Matese, ad Alife, dove c’è una vasta scelta di prodotti, pensano i più.
Domanda: perché il mercato ha perso il suo valore? perché dobbiamo andare altrove per qualcosa che potremmo offrire bene anche noi qui a Pietramelara?
Ecco perché ho deciso di creare sul blog de Il Sassolino e, quindi, sulla sua pagina facebook, nonché sul giornalino cartaceo, una nuova rubrica che seguirò personalmente, aperta a tutti, dove ognuno di voi possa dare vita alla propria idea per migliorare e cambiare questo paese, perché ritengo che bisogna coinvolgere tutti, tutta la comunità in questioni simili. Questa rubrica, dal titolo Il Sassolino del cambiamento intende unire e mettere a confronto pareri e iniziative diversi, ma che hanno alla base un solo principio fondamentale: IL CAMBIAMENTO. 
Credo, inoltre, che un Sassolino da solo non faccia rumore…ma uniti possiamo davvero realizzare i nostri obiettivi o almeno provarci.
Aspetto i vostri commenti e le vostre idee.

Nessun commento: