lunedì 3 marzo 2014

SAN POTITO S.: LA REGIONE INVESTE 2,5 MLN NELLA VALORIZZAZIONE TURISTICA

Turismo: riqualificazione e valorizzazione del centro storico, vicini al traguardo.
La Giunta Regionale della Campania procede all’ accelerazione della spesa.

Un progetto ambizioso quello che mira al turismo e precisamente alla riqualificazione e alla valorizzazione del centro storico e dei siti di pregio del centro abitato di San Potito Sannitico. La Giunta Regionale della Campania, con decreto n. 70 del 24/02/2014, ha sancito la piena idoneità del progetto oltre che l’accelerazione della spesa inerente al prospetto approvato con delibera della giunta comunale il 9 luglio 2013. I lavori di riqualificazione andranno a dare un aspetto ancor più decoroso al centro storico e in particolar modo daranno un nuovo volto che comprenderà innanzitutto la sistemazione del parcheggio della piazza della Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina e San Potito Martire, il cui impianto risale al X secolo.

Un progetto che prevede un investimento pari a 2.500.000,00 euro di fondi da attingere dalle opportunità offerte dal POR Campania FESR 2007/2013 - Delibera di GR n. 148 del 27/05/2013. Com’è noto San Potito Sannitico, tra le altre cose vanta la caratteristica di fregiarsi di un centro storico caratterizzato da diversi palazzetti sette-ottocenteschi che sono una vera chicca dell’Alto Casertano. Condizione che è sicuramente una marcia in più per il turismo data anche la presenza di strutture di ricezione turistica che ad oggi offrono circa 200 posti letto dislocati tra B&B e Country House.

Si dice estremamente soddisfatto il sindaco Francesco Imperadore: “Un passo in avanti che ci fa essere fieri di portare avanti le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo. Una programmazione che riteniamo sia la base per il futuro del nostro territorio. L’amministrazione che rappresento crede molto in un avvenire legato al turismo perché le potenzialità ci sono tutte”.

1 commento:

Nicola ha detto...

E Pietramelara?