lunedì 10 marzo 2014

DONNE IN... DIFESA: ESIBIZIONE DI DIFESA PERSONALE AL MUSEO CIVICO DI P.MATESE

Grande pubblico e grandi emozioni all'esibizione delle scuole di Karate di Piedimonte Matese dal titolo "Donne in... Difesa", manifestazione tenutasi giorno 09/03/14 presso il Museo Civico di Piedimonte Matese; la lezione/esibizione di Difesa personale e Karate era inserita nel più ampio programma di MUCIRAMA LE DONNE, evento organizzato dalla direttrice del Museo Civico stesso in occasione della festività della donna dell'8 Marzo.
Il M°Nicolino Zullo, responsabile regionale WTKA, ed il M° Pasquale Simeone, insieme ai loro allievi, hanno intrattenuto il pubblico della città matesina mostrando e spiegando tecniche di difesa personale in vari contesti di attacco: prese alle mani, prese alla gola, strangolamenti, strattonamenti, minacce con pugnali, pistole ed infine spade; simpatica l'impostazione della lezione/esibizione in cui le giovani ma preparatissime allieve donne subivano attacchi dagli altrettanti giovani e preparatissimi colleghi uomini.
Oltre la parte meramente dedicata alla difesa personale, i Maestri hanno anche preparato e fatto esibire i loro atleti presentando dei Kata a squadre e le relative applicazioni, Bunkai.
Presente la responsabile casa famiglia donne vittime di violenza con cui è stato preso l'impegno di offrire, alle donne vittime di violenza, un corso di Difesa Personale.

Domenica prossima, 16 Marzo, i ragazzi dell'alto casertano saranno impegnati nella Tappa della Maratona Marziale WTKA Karate Italia valevole ai fini del punteggio per partecipare ai Campionati italiani. Le gare si terranno dalle ore 9.30 presso il palazzetto dello sport di Piedimonte Matese. Attesi centinai di atleti da tutta Italia.

CS Comitato regionale WTKA Campania

Nessun commento: