lunedì 10 marzo 2014

CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE CON ISEE NON SUPERIORE A 6.016,56 E - AMBITO C4

Ambito C4
(Piedimonte Matese – capofila, Ailano, Alife, Alvignano, Baia Latina, Caiazzo, Capriati a Volturno, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castello Matese, Ciorlano, Dragoni, Fontegreca, Formicola, Gallo Matese, Gioia Sannitica, Letino, Liberi, Piana di Monte Verna, Pietramelara, Pontelatone, Prata Sannita, Pratella, Raviscanina, Riardo, Roccaromana, Ruviano, S. Angelo d'Alife, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico e Valle Agricola)

PIANO DI ZONA SOCIALE 2013/2015
AVVISO PUBBLICO
“EROGAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI DIRETTI AD INTEGRAZIONE DEL REDDITO”

SI RENDE NOTO 
che è possibile presentare istanza di accesso al servizio “erogazione di contributi economici ordinari diretti ad integrazione del reddito”. Il contributo è volto a sostenere economicamente il nucleo familiare o la singola persona per un periodo non superiore a 6 (sei)  mesi, promuovendone capacità e risorse. 
Possono richiedere l’erogazione del contributo i cittadini singoli o nuclei familiari residenti nei Comuni associati dell’Ambito che abbiano certificazione ISEE non superiore a € 6.016,56. 
Non possono beneficiare del contributo: 
1. i titolari di attività lavorative autonome e di impresa;
2. i titolari di diritti di proprietà, nuda proprietà, usufrutto, uso e abitazione su uno o più patrimoni immobiliari, diversi dai terreni, ubicati in qualunque località, fatta eccezione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale, che non deve risultare inclusa nelle categorie catastali A1, A8, A9 e anche se classificata nelle categorie catastali A2, A3, A4, A5 non deve avere una rendita catastale di valore superiore ad Euro 491.86;
3. i titolari di diritti di proprietà su terreni di superficie superiore a 5.000 metri quadri;
4. i titolari di più di un bene mobile registrato, fatta eccezione per i beni mobili intestati da almeno 7 anni;
5. coloro che di fatto hanno un tenore di vita accertato dall’Assistente Sociale incompatibile con lo stato di necessità e bisogno.

Il modello di domanda, disponibile presso il Segretariato Sociale dei Comuni afferenti all’Ambito Sociale C04, debitamente compilato e sottoscritto dal richiedente, deve pervenire al Protocollo Generale del Comune di residenza, pena l’esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 31/03/2014. 

Al modello di domanda va allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione: 
1. copia del documento di riconoscimento del richiedente e del beneficiario, in corso di validità; 
2. ISEE in corso di validità del nucleo familiare di appartenenza; 
3. copia delle bollette di pagamento utenze energia elettrica (ENEL) relative ai consumi riferiti all’anno precedente la presentazione dell’istanza. 

Per tutto quanto non previsto nel presente avviso, si applicano le disposizioni del Regolamento d’Ambito e la normativa nazionale e regionale vigente. 

Data 25/02/2014

Il Responsabile dei Servizi Sociali, Culturali e Demografici
A.S. Nicolina Raviele

Nessun commento: