lunedì 31 marzo 2014

KARATE ALTO CASERTANO: PARTE IL CORSO A PIETRAVAIRANO E CONTINUANO LE VITTORIE

Team Zullo Piedimonte Matese – Pietramelara
Francesco Ruzzo-Raffaella Zullo Kata Dual (a coppia) secondo posto
Francesco Ruzzo-Pasquale Lombari Kata Dual primo posto
Pasquale Lombari Kata individuale terzo posto
Mario Bucci Kata individuale primo e terzo posto in due differenti categorie

Team Simeone Piedimonte Matese
Vittorio Simeone Kumite in 3 categorie diverse: due primi posti e un secondo posto
Michele Gaudio Kumite secondo posto

Team Grasso – CEKS S. Tammaro
Marika Russo Kumite primo posto
Valentina Lo Conte, Marika Russo, Argentina  Giorgi Kata a squadra primo posto

mercoledì 19 marzo 2014

PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE: 80 MILIARDI DAI BENI CONFISCATI

Da qualche giorno, presso tutti i Municipi d'Italia, sarà possibile firmare per questa legge d'iniziativa popolare che sbloccherebbe circa 80 miliardi di euro da subito dalla confisca dei beni alla mafia.

lunedì 17 marzo 2014

ECCO I PIAZZAMENTI DEGLI ATLETI DELL'ALTO CASERTANO ALLA MARATONA MARZIALE WTKA DI P.MATESE

PIEDIMONTE MATESE “INVASA” DAGLI ATLETI IN KIMONO BIANCO IN OCCASIONE DELLA MARATONA NAZIONALE WTKA KARATE ITALIA-SPORTNAZIONALE

Successo oltre ogni aspettativa per la manifestazione che si è tenuta al Pala Matese di Piedimonte Matese domenica 16 Marzo organizzata dai Maestri Nicolino Zullo (responsabile regionale WTKA), Antonio Grasso e Pasquale Simeone.
Sono stati poco più di 420 gli atleti iscritti provenienti da tutta la Campania, dalla Puglia, dal Lazio e non solo per partecipare alla seconda tappa del Girone Centro Italia della Maratona Nazionale – Campionato italiano WTKA Karate Italia-Sportnazionale, Tappa valevole ai fini del punteggio per la partecipazione ai Campionati italiani di Maggio a Roma.

La manifestazione che anche quest’anno, per la seconda volta, si è svolta al Pala Matese di Piedimonte Matese ha avuto un numero impressionante di iscritti, oltre ogni aspettativa. Agli oltre 400 atleti che hanno partecipato alle gare di Kata e Kumite vanno sommate le centinaia di persone che hanno accompagnato i piccoli e grandi partecipanti alle competizioni gremendo un palazzetto intero: impeccabile l’organizzazione messa a punto dai promoter che hanno saputo offrire i più disparati servizi di ristoro ed offrire uno spettacolo entusiasmante. Da menzionare, oltre alle competizioni tra gli atleti iscritti, la fantastica esibizione del Team femminile Grassucci che ha fermato il tempo per alcuni minuti al palazzetto matesino.


mercoledì 12 marzo 2014

ARRIVANO LE BOLLETTE TARES: FINO A QUANDO ABBIAMO TEMPO PER PAGARE?

Dopo tre mesi di lunga attesa iniziano ad arrivare le prime rate riviste della TARES 2013 ed ovviamente scoppiano le prime polemiche, prevedibili.

Facciamo un passo indietro, riassumiamo in brevissimo ciò che è accaduto. 
Circa sei mesi fa, l'amministrazione comunale presenta un "preventivo 2013 TARES", meglio detto Piano Finanziario, che sfiora i 750.000 euro: costi per lo smaltimento e la raccolta rifiuti su tutto il territorio comunale relativo all'anno 2013.
Da subito fu chiaro che la cifra di cui sopra era assolutamente e letteralmente "CAMPATA IN ARIA"... Minoranza, cittadini e associazioni come la nostra si sono da subito ribellati e hanno iniziato a proporre miglioramenti allo sproporzionato piano finanziario.
Dopo vari incontri e ritocchi la minoranza riesce a portare un gran risultato a casa nell'ultimo consiglio comunale dello scorso anno: ridurre di circa 70.000 euro il piano finanziario. 
L'amministrazione (allo sbando, a mio modesto parere) dovrebbe fornire, per correttezza, ancora delle spiegazioni alla popolazioni... Cos'erano quei 70.000 euro oltre il necessario?
Viene deciso che dovranno essere pagate la prima e seconda rata, la terza e quarta verranno invece

lunedì 10 marzo 2014

CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE CON ISEE NON SUPERIORE A 6.016,56 E - AMBITO C4

Ambito C4
(Piedimonte Matese – capofila, Ailano, Alife, Alvignano, Baia Latina, Caiazzo, Capriati a Volturno, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castello Matese, Ciorlano, Dragoni, Fontegreca, Formicola, Gallo Matese, Gioia Sannitica, Letino, Liberi, Piana di Monte Verna, Pietramelara, Pontelatone, Prata Sannita, Pratella, Raviscanina, Riardo, Roccaromana, Ruviano, S. Angelo d'Alife, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico e Valle Agricola)

PIANO DI ZONA SOCIALE 2013/2015
AVVISO PUBBLICO
“EROGAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI DIRETTI AD INTEGRAZIONE DEL REDDITO”

SI RENDE NOTO 
che è possibile presentare istanza di accesso al servizio “erogazione di contributi economici ordinari diretti ad integrazione del reddito”. Il contributo è volto a sostenere economicamente il nucleo familiare o la singola persona per un periodo non superiore a 6 (sei)  mesi, promuovendone capacità e risorse. 
Possono richiedere l’erogazione del contributo i cittadini singoli o nuclei familiari residenti nei Comuni associati dell’Ambito che abbiano certificazione ISEE non superiore a € 6.016,56. 
Non possono beneficiare del contributo: 
1. i titolari di attività lavorative autonome e di impresa;
2. i titolari di diritti di proprietà, nuda proprietà, usufrutto, uso e abitazione su uno o più patrimoni i

DONNE IN... DIFESA: ESIBIZIONE DI DIFESA PERSONALE AL MUSEO CIVICO DI P.MATESE

Grande pubblico e grandi emozioni all'esibizione delle scuole di Karate di Piedimonte Matese dal titolo "Donne in... Difesa", manifestazione tenutasi giorno 09/03/14 presso il Museo Civico di Piedimonte Matese; la lezione/esibizione di Difesa personale e Karate era inserita nel più ampio programma di MUCIRAMA LE DONNE, evento organizzato dalla direttrice del Museo Civico stesso in occasione della festività della donna dell'8 Marzo.
Il M°Nicolino Zullo, responsabile regionale WTKA, ed il M° Pasquale Simeone, insieme ai loro allievi, hanno intrattenuto il pubblico della città matesina mostrando e spiegando tecniche di difesa personale in vari contesti di attacco: prese alle mani, prese alla gola, strangolamenti, strattonamenti, minacce con pugnali, pistole ed infine spade; simpatica l'impostazione della lezione/esibizione in cui le giovani ma preparatissime allieve donne subivano attacchi dagli altrettanti giovani e preparatissimi colleghi uomini.
Oltre la parte meramente dedicata alla difesa personale, i Maestri hanno anche preparato e fatto esibire i loro atleti presentando dei Kata a squadre e le relative applicazioni, Bunkai.

2° RALLY RONDE "PARCO DEL MATESE": SI PARTE IL PROSSIMO FINE SETTIMANA

Si allarga la sinergia dei comuni ospitanti, ci penserà San Potito Sannitico a dare il benvenuto ai piloti. Novità in pista e in programma per il 15 e il 16 marzo.
Si è svolta nella serata di ieri, presso la Sala Riunioni dell'Ente Parco Regionale del Matese, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Rally Ronde Parco del Matese Matese, Memorial Peppino Picariello – 1° trofeo Nello Cafasso, che vedrà scendere in pista nei giorni 15 e 16 marzo gli appassionati di auto che già nella prima edizione dello scorso anno hanno regalato all’entroterra matesino belli e sani momenti di competizione. 
La prima e sostanziale novità di quest’anno è proprio quella che vede a capo dell’iniziativa l’Associazione Matese Motorsport e che vede allargare la rosa dei comuni ospitanti, passando dai 4 iniziali ai 6 di quest’anno. Dopo lo Shakedown, test con vetture da gara, in programma per sabato 15, che interesserà i territori comunali di Raviscanina e Sant’Angelo D’Alife, toccherà alle prove speciali e alla vera e propria gara sui territori di Gioia Sannitica, San Potito Sannitico, Alife e Piedimonte Matese. Nel vivo della competizione si entrerà il 15 marzo per la partenza e il 16 con l’arrivo, entrambi previsti a piazza Roma, Piedimonte Matese.
Ad aprire la presentazione ci ha pensato il sindaco di San Potito Sannitico Francesco Imperadore che ha evidenziato, di concerto con i rappresentanti degli enti locali presenti, l’importanza di tale evento e dunque la partecipazione degli enti, nonostante il particolare momento di recessione economica. “Se amiamo il territorio – ha ripreso Imperadore – dobbiamo continuare su questa strada e sostenere gli

domenica 9 marzo 2014

ENAPAVOLLEY PIETRAMELARA ANCORA SCONFITTA

Seconda sconfitta consecutiva per l'Enapavolley Pietramelara, che cade anche a Caserta contro la Volalto con un secco 3 a 0 nella quattordicesima giornata del campionato casertano di pallavolo di I divisione femminile. Evidente la superiorità della squadra di casa, confermatasi prima in classifica, anche se l'Enapavolley Pietramelara ha dato l'impressione, come mercoledì scorso a S. Felice a Cancello, di non riuscire a mantenere costantemente la concentrazione necessaria per contrastare squadre coriacee come la Volalto Caserta e la C.V. S. Marco, meritatamente in vetta. La cronaca: primo set senza storia con la squadra di casa costantemente in vantaggio fino al meritato 25-16. Nel secondo set emerge la qualità delle ragazze di mister Masiello, che contendono il set punto a punto alla Volalto, dimostrando - purtroppo solo in questo frangente - di poter giocare alla pari contro chiunque; nel finale la maggiore concentrazione della squadra di casa consente di portare a casa il set 25-23. Terzo set molto simile al primo con l'Enapavolley incapace di contrastare la compattezza delle avversarie, che, infatti chiudono il set 25-18 e l'incontro con un perentorio 3-0. Una spanna sulle altre l'opposta Raffaella Petteruti che, a tratti da sola, ha cercato di invertire la tendenza del match. Le

venerdì 7 marzo 2014

SPESE DEL COMUNE: MESE DI FEBBRAIO

Determine del 2013 pubblicate a Febbraio 2014
- 2.196,00 E impegnati e liquidati in favore della ditta appaltatrice del servizio di manutenzione verde pubblico per aver provveduto a dicembre al taglio dell' erba e pulizia dei parchi collegati con gli edifici scolastici nonché pulizia e taglio erba paese alto con disinfettazione del borgo, alla pulizia delle caditoie e a tutte le operazioni inerenti il verde pubblico.
Determine 2014 ufficio Affari Generali
- 1.600,00 E liquidati in favore di un legale locale (dopo aver ricevuto già un acconto di 456,00 E) a seguito dell’incarico legale ricevuto in relazione ad articoli apparsi sulla stampa che non contengono, a loro dire, critiche di tipo politico bensì affermazioni che non rispondono al vero, con apprezzamento nei confronti dell' operato dell'amministrazione e del personale che contrastano con quanto risultante dagli atti e dai fatti dando una descrizione negativa dell'ente danneggiandone l'immagine.
Determine 2014 ufficio Finanziario
- C’è stato un aggiornamento nella ricognizione dei Residui Attivi e Passivi 2013

Determine 2014 ufficio Polizia Municipale
- 1.474,10 E impegnati in per il rinnovo dell’abbonamento annuale ad alcune banche dati
- 21,00 E liquidati all’Ancitel – banca dati – come abbonamento dei mesi novembre e dicembre 2013

SECONDA SCONFITTA PER L'ENAPAVOLLEY PIETRAMELARA

Seconda sconfitta per l'Enapavolley Pietramelara, nel recupero della tredicesima giornata del campionato di pallavolo di I divisione femminile casertana con un perentorio 3 a 0 ad opera del C.V. S. Marco Cancello, vera bestia nera delle ragazze di mister Masiello, superate anche all'andata per 3 a 1.
Davvero un'ottima squadra la compagine di casa, coriacea, compatta, determinata, ormai la vera antagonista della Volalto Caserta per la vittoria finale.
La cronaca: nel primo set le ragazze di mister Masiello non riescono mai ad entrare in partita e, complice la determinazione della squadra di casa, chiudono il set con soli 13 punti - 25 a 13 il finale del set.
Nel secondo set, finalmente, viene fuori a tratti il reale valore dell'Enapavolley, che contende punto a punto il set alle avversarie, che riescono, comunque, ad avere la meglio per 25 a 22, anche grazie a delle decisioni arbitrali quantomeno dubbie nei momenti topici del set.

P.MATESE: TRE GIORNI DEDICATI ALLA DONNA, PRESENTE ANCHE I RAGAZZI DEL KARATE

Importantissimo evento spalmato su tre giorni a Piedimonte Matese in occasione della Festa della Donna. Nei tre giorni di festa saranno organizzati convegni, presentazioni, manifestazioni ed esibizioni varie che coinvolgeranno tutte le donne interessate e tutti gli enti e le associazioni che si sono rese disponibili. Domenica 9, alle 15.30, sarà presente anche una nutrita delegazione delle ormai note scuole di Karate WTKA-Sportnazionale dei M°Zullo e Grasso accompagnati dai propri allievi di S.Tammaro, Pietramelara, Piedimonte Matese, ecc. al fine di intrattenere le donne che lo vorranno in una lezione/manifestazione di Karate-Difesa Personale dal titolo DONNE IN.. DIFESA.

giovedì 6 marzo 2014

AVVISO PUBBLICO: REDAZIONE DI UN ELENCO PRODUTTORI DI PRODOTTI TRADIZIONALI

Sono stati riaperti i termini per la formazione di un elenco produttori di prodotti agroalimentari tradizionali casertani di qualità. Per avere la nota integrale della provincia, per chi fosse interessato, non esiti a contattarci.

lunedì 3 marzo 2014

SAN POTITO S.: LA REGIONE INVESTE 2,5 MLN NELLA VALORIZZAZIONE TURISTICA

Turismo: riqualificazione e valorizzazione del centro storico, vicini al traguardo.
La Giunta Regionale della Campania procede all’ accelerazione della spesa.

Un progetto ambizioso quello che mira al turismo e precisamente alla riqualificazione e alla valorizzazione del centro storico e dei siti di pregio del centro abitato di San Potito Sannitico. La Giunta Regionale della Campania, con decreto n. 70 del 24/02/2014, ha sancito la piena idoneità del progetto oltre che l’accelerazione della spesa inerente al prospetto approvato con delibera della giunta comunale il 9 luglio 2013. I lavori di riqualificazione andranno a dare un aspetto ancor più decoroso al centro storico e in particolar modo daranno un nuovo volto che comprenderà innanzitutto la sistemazione del parcheggio della piazza della Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina e San Potito Martire, il cui impianto risale al X secolo.

Un progetto che prevede un investimento pari a 2.500.000,00 euro di fondi da attingere dalle opportunità offerte dal POR Campania FESR 2007/2013 - Delibera di GR n. 148 del 27/05/2013. Com’è noto San Potito Sannitico, tra le altre cose vanta la caratteristica di fregiarsi di un centro storico