martedì 3 dicembre 2013

OBBLIGO DI CATENE A BORDO: LA NEVE SI SCIOGLIE, MA IL RESTO?

La neve a fine inverno pian piano si scioglierà e non potrà più svolgere il suo ambito lavoro ovvero coprire le molteplici buche stradali!!!spiegandomi meglio...
Mi sorge spontaneo, come penso anche a voi del resto, domandarmi: perché un Ente così solerte al nuovo codice stradale non lo sia l'intero anno? 
La nostra Provincia, incrementando la segnaletica stradale, ci ha ricordato l'imminente pericolo a cui potremmo incorrere, ossia quello di ritrovarci bloccati sulle strade causa neve, obbligandoci al possesso di catene da neve o all'uso di pneumatici invernali.
Perché, invece, non offrire con altrettanta solerzia un'adeguata manutenzione del manto stradale? 
Anche perché, proprio per l'incauta manutenzione delle strade (buche e assenza di dovuta segnaletica in punti critici), possono e sono accaduti sinistri spiacevoli e gravi: esempio lampante del nostro territorio è il tratto di strada in località Pantano.
Concludendo il mio punto di vista è sempre meglio abbondare in prudenza, ma mi auguro che le entrate provenienti da sanzioni a danno degli sprovveduti, vengano utilizzate diligentemente dall' Ente per ovviare a queste mancanze.

2 commenti:

Carlo ha detto...

che lo teniamo a fare un consigliere provinciale?

Anonimo ha detto...

Ottimo articolo. Complimenti a chi lo ha scritto