domenica 1 dicembre 2013

AL VIA LA RACCOLTA OGGETTI USATI DELLA NASCENTE LEGAMBIENTE INTERCOMUNALE

     La priorità di Legambiente è sempre stata quella di inculcare nei cittadini una forte cultura ambientale che li spinga ad adottare quei comportamenti virtuosi che rendono migliore, con poco, il nostro mondo.
     A tal fine, e in previsione dei numerosi mercatini di Natale presenti nei comuni limitrofi, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, chiediamo ai cittadini, aziende, istituzioni e scuole di aderire alla Campagna del Riutilizzo promossa dal circolo intercomunale Legambiente Alto Casertano.
     Ogni cittadino può donare, ai rappresentanti di Legambiente, oggetti funzionanti ma non più utili al suo legittimo proprietario, di modo che questi possano essere rivenduti da Legambiente nei vari mercatini di Natale facendoli tornare a nuova vita.
     L’obiettivo è quello di far crescere, nei cittadini, la cultura del riutilizzo che tutte le istituzioni, nazionali e internazionali, considerano fondamentale per ridurre l’impatto ambientale e combattere la mentalità consumistica dell’usa e getta.
     La stessa Legambiente sintetizza nello slogan: “Ridurre, Riutilizzare, Riciclare” la via di uscita al problema dei rifiuti.
     Ogni oggetto sarà rivenduto da Legambiente ad un prezzo simbolico e gli introiti saranno destinati UNICAMENTE a finanziare altre iniziative di pubblico interesse del circolo Legambiente Alto Casertano.
     Con la presente si ricorda che le iscrizioni al nascente circolo locale di Legambiente sono ancora aperte.

Il Portavoce del circolo
(Pietravairano)
Salvatore Caggiano



Gli oggetti raccolti saranno ritirati dai volontari di Legambiente da Lunedì 2 dicembre 2013. Per il Comune di Pietramelara contattare su facebook o via mail: Saverio Zeppetella (saverio.zeppetella@fastwebnet.it), Francesco Ruzzo (f.ruzzo@virgilio.it), o Domenico Santagata (domenico.89@alice.it).

Nessun commento: