venerdì 13 dicembre 2013

COME DUE LUCI DIVENTANO UN CASO PSICOLOGICO-POLITICO

Nuova polemica in paese!
Questa volta a criticare l’andazzo pietramelarese non sono né i sassolini né l’opposizione consiliare e neppure eventuali sovversori del sistema, bensì giovani “guastafeste”.
Bersaglio della polemica sembra essere l’albero di Natale montato in Piazza San Rocco, un albero fatto da sole luci natalizie e affiancato da una cassetta della posta artigianale.

Ecco la fatal polemica.
Le opinioni di alcuni cittadini. Su Facebook vari e simpatici i commenti pubblicati in questi giorni a seguito di un post di un utente Facebook che ridicolizza l’aspetto dell’albero di Natale allestito dal Comune di Pietramelara: “Che squallore!” dice F.S., “Fa vomitare!!!Ma di chi è l’idea..??” dice G.C. e P.C. risponde con l’immagine di un bel pacco di “Lines Idea”. Ad un certo punto qualcuno, dopo un breve dibattito, pur di difendere la fantomatica luminaria e screditare i giovani “ribelli senza spirito natalizio”, si appella ad uno psicologo a cui fa analizzare le opinioni dei “criticoni” fino a giungere alla conclusione che sono persone con una vita vuota, triste e noiosa… Cosa c’entrerà? Nessuno lo sa… Tant’ che G.C., con un’espressione colorita si chiede: “Ma se l'albero fa schifo che cazzo c'entra lo psicologo?” In effetti… Come dargli torto?!

La polemica, dopo il consulto psicologico con accenni di studi etologici (infatti ad un certo punto si parla anche di Leoni), continuerà su questi toni: P.C. invocherà l’aiuto dei protagonisti della trilogia del Signore degli Anelli, M.M. proporrà una colletta pur di aver una sorta di albero di Natale e quando sembrerà che la discussone stia per finire ecco che arrivano i soliti ritardatari che entreranno a gamba tesa nella discussione vedendo in essa tutta una dietrologia politico-complottistica, probabilmente spinti da interessi personali ed affettivi.
Non solo. Oltre lo psicologo e l'etologo, G.M.M., pur di difendere la teoria politico-complottistica-psicologica, consulterà un ragioniere per spiegare come utilizzare i fondi della camera di commercio di Caserta che ogni anno vengono stanziati appositamente per questo tipo di cose (manifestazioni natalizie, luminarie, alberi di Natale) e che erano stati mensionati da F.R. un altro guastafeste patologico...

Insomma, è proprio vero, il Natale mette gioia e amore in tutti i cuori!!!!

Ricordiamo che questa è prettamente una cronaca satirica di una discussione banale avvenuta sul gruppo Facebook, una cronaca scritta e pubblicata per ridere… Evitiamo altre querele!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una polemica stupida!