domenica 22 dicembre 2013

17.000 E PER SOLDATO DI PACE: ALTRO CHE SPENDING REVIEW!

“Ancora una volta la maggioranza dimostra tutta la sua superficialità nell’amministrare il nostro paese. Il famoso Convegno del Soldato di Pace del giugno 2012 già ebbe svariate critiche durante la fase pre e post celebrativa e già 18 mesi fa si sollevarono dubbi sulle somme impegnate per la realizzazione della festa. Gli animi si placarono quando si seppe di questo patto di adesione tra i Comuni partecipanti al convegno (Baia e Latina, Caianello, Marzano Appio, Pietravairano, Riardo, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Sant’Angelo d’Alife, Vairano Patenora) ma a quanto pare era tutto una sorta di bufala: ad ora sono passati un anno e mezzo e NESSUN COMUNE HA VERSATO NEPPURE UN EURO! 

Sono più di 17.000 euro i soldi spesi dal nostro Comune e che probabilmente non vedranno mai un ritorno in paese. Alla faccia del Soldato di Pace e della crisi economica! 17.000 euro e più, come vanno manifestando alcuni tifosi di questa amministrazione per le strade del paese, potevano essere impegnati per creare una sorta di mensa dei poveri, per dare contributi economici a chi versa in condizioni precarie, a contribuire alle tante meritevoli iniziative portate avanti dalla gioventù locale.
I soldati non avrebbero sicuramente protestato...

Non solo. Anche quest’anno, purtroppo, l’amministrazione comunale, nell’organizzare le ordinarie iniziative natalizie (nulla in contrario), si è lasciata sfuggire il bando della camera di commercio che viene pubblicato (ogni anno) in favore di esercenti ed amministrazioni comunali per richiedere il 50% di rimborso (fino a 3.000 nel nostro caso – il comune quest’anno, come ogni anno, ha speso circa 4.500 E, tra cui 1.500 E per concerto natalizio della banda NATO ) per le spese sostenute per iniziative e addobbi natalizi… 
Da gennaio ad ottobre amministratori e tifosi della stessa sbandierano l’idea di voler accedere finalmente al bando ma quando si arriva a novembre, mese in cui si presentano le domande di contributo, i nostri amministratori vengono colpiti da un’amnesia temporanea che non lascia scampo”.

Francesco Ruzzo
CS 

Per ricordare il famoso evento: http://www.paesenews.it/?p=7967

1 commento:

Francesco Ruzzo ha detto...

A questi aggiungiamoci i circa 2.000 euro impegnati per la festa dei Caduti a ottobre (Fanfara Carabinieri) e per le celebrazioni del 4 novembre (banda NATO)...