domenica 3 novembre 2013

SPECIALE MONDIALI KARATE - QUATTRO ATLETI IN FINALE, UN SUCCESSO PER LA DELEGAZIONE CASERTANA

Santopadre Alessia cintura nera cat. 18 anni – Piedimonte Matese (KATA – TEAM ZULLO);
Betti Chiara categoria h 1,65 50 kg – Pietramelara (KUMITE – TEAM ZULLO);
Cristiana Iasavatore  categoria h 1,60 50 kg (KUMITE – TEAM SIMEONE);
Michele Gaudio categoria h 1,75 68 kg (KUMITE – TEAM SIMEONE).

Sono questi gli atleti della delegazione dell’alto casertano che ci sta rappresentando al World Champion Ships di Karate, il primo campionato del mondo unificato WTKA che si sta tenendo in questi giorni a Marina di Carrara, che hanno superato la fase di selezione e che ora dovranno disputare le finalissime.
“Sicuramente i nostri quattro atleti che sono approdati alle finali delle rispettive categorie riusciranno a portare a casa qualche medaglia , ma a prescindere dal risultato finale, i ragazzi stanno vivendo un’esperienza unica”. Sono queste le prime parole del M° Zullo Nicolino, responsabile regionale Sportnazionale e WTKA, che insieme al M° Simeone Pasquale hanno accompagnato il gruppo di giovani atleti. I due maestri, in questi giorni, oltre a guidare i propri allievi, stanno arbitrando gare di  KATA e KUMITE essendo  giudici di gara internazionali.
Meno fortunati, ma non per questo meno  bravi, sono stati gli altri tre atleti della delegazione Pietramelara-Piedimonte Matese: Pasquale Lombari, Angelo Izzo, Raffaella Zullo. Per loro l’avventura mondiale si è conclusa, purtroppo, nel girone delle qualificazioni.

Ragazzi e maestri ringraziano ancora una volta, da Marina di Carrara, i sindaci di Alife e Piedimonte Matese e tutti gli sponsor, le ditte, gli istituti di credito, i commercianti  di Piedimonte Matese, Alife, Riardo, Pietramelara che hanno contribuito a far si che i due team prendessero parte alle competizioni. Si ringraziano altresì le palestre di Piedimonte Matese " Scuola di Kung Fu e Tay CHI Dae Wuong " del M° Nicolino Zullo ", la Palestra “Movida” del M° Simeone Pasquale  e la “Body Center” di Pietramelara.

Ricordiamo che l’evento, di rilievo internazionale, è seguito anche dall’emittente televisiva Eurosport e che alla manifestazione partecipano più di 5.000 atleti di 6 federazioni mondiali di arti marziali provenienti da 113 paesi diversi (94 sono i paesi che partecipano alle gare di karate).
Nelle prossime ore i quattro finalisti dovranno affrontare francesi, israeliani e atleti di varie altre nazioni, IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!

Nessun commento: