sabato 16 novembre 2013

LE CANTINE AL BORGO: ECCO IL PROSSIMO EVENTO DEI "GIOVANI CRESCONO"

Dopo il secondo grande successo dell’ormai noto appuntamento con Lara Fest, che quest’anno ha visto la presenza del comico Nello Iorio ed altri ospiti altrettanto importanti, i ragazzi dell’associazione i Giovani Crescono di Pietramelara si propongono con una nuova manifestazione, LE CANTINE AL BORGO.
L’evento si inserisce nella splendida cornice del borgo medievale di Pietramelara e si svilupperà nelle serate del 23 e 24 novembre.
I giovani organizzatori lavorano all’iniziativa già da settimane: hanno ripulito gran parte del paese alto, hanno recuperato e reso ospitali quanti più locali privati, abbandonati al degrado ormai da decenni.

LE CANTINE AL BORGO non intende essere la solita sagra di paese, anzi, al contrario, intende essere qualcosa di molto più vivo, qualcosa che, almeno per queste due serate, unisca cultura, storia, compagnia, musica, prodotti tipici locali e, sicuramente, anche del buon vino, proveniente dalle più importanti cantine della zona.

PROGRAMMA
23 novembre:
- h 18.00 apertura al pubblico 
- h 21.00 spettacolo sulle ballate di Fabrizio De Andrè interpretato da Gino Lauro, noto artista e regista locale
24 novembre:
- h 17.00 apertura al pubblico 
- h 21.00 spettacolo del gruppo di canti popolari ‘A via ‘e Perruni, noto gruppo di San Nicola La Strada

Entrambe le serate saranno allietate e accompagnate dalla simpatica presenza dei ragazzi della compagnia teatrale LIBERI LIBERI.

“L'associazione i Giovani Crescono crede fortemente che realizzando questo evento il borgo medievale possa essere valorizzato dal punto di vista turistico piano: pensiero che noi condividiamo in pieno.
Il Sassolino tiene a ringraziare il nuovo gruppo di giovanissimi che si è adoperato al recupero delle cantine, alla raccolta degli sponsor e all’accoglienza delle aziende che parteciperanno all'evento con i loro prodotti.”

Nessun commento: