lunedì 30 settembre 2013

PULIAMO IL MONDO 2013: VIA DELL'ECONOMIA RIPULITA

Puliamo il Mondo è la principale manifestazione di sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente introdotta nel nostro paese da Legambiente (riprendendo l’idea esistente in altre nazioni di Clean Up the World) già dal 1993. Anche il circolo locale di Legambiente aveva introdotto questa manifestazione sul nostro territorio, ma dopo 5 anni il tutto rischiava naufragare, vista la temporanea chiusura del suddetto circolo.
Uno degli vecchi soci dello stesso, Angelo Muzzo, non si è fermato davanti alla mancanza di supporto come quello fornito dal circolo Legambiente nazionale ed ha quindi organizzato da sé la manifestazione, andando alla ricerca delle aree dove più l’intervento era necessario, provvedendo alla pubblicizzazione dello stesso e organizzando lo smaltimento delle molte tipologie di rifiuti incontrati lungo il percorso. 
Domenica 29 Settembre è stato quindi possibile dedicare qualche ora del nostro tempo alla salvaguardia del nostro territorio e alla sensibilizzazione dei cittadini che, in questo tempo di crisi economica e sociale,
pensano sempre meno alle problematiche ambientali. La partecipazione di ex-soci del circolo Legambiente e di vari simpatizzanti ha permesso la piena riuscita della manifestazione, come testimoniano le foto che qui mettiamo a vostra disposizione. 
Ringraziamo così l’amico Angelo per la sua disponibilità, sperando che tutto ciò sia da impulso verso tutti i cittadini , spronandoli nel portar avanti tutte quelle idee a sfondo ambientale, e non, senza le quali il nostro territorio non può sopravvivere.

E' possibile vedere le foto dell'evento sul gruppo Facebook del Sassolino.

Nessun commento: