giovedì 4 aprile 2013

COMUNE DI PIETRAMELARA: PROVVEDIMENTI LEGALI NEI CONFRONTI DELLA STAMPA LOCALE


Con delibera di giunta numero 20, del 19 Marzo 2013, l'amministrazione ha conferito incarico ad avvocato di Pietramelara "per verificare e, se del caso, di agire, a tutela dell'Ente Comune, in relazione ad articoli apparsi sulla stampa "Gazzetta di Caserta" e sulla rivista on line "Paese News". 
Gli articoli, a cui si fa riferimento nella delibera, sono gli articoli pubblicati giorno 12 e 13 Marzo ad oggetto alcune "affermazioni non rispondenti al vero con apprezzamento nei confronti dell'operato dell'amministrazione e del personale che contrastano con quanto risultante dagli atti e dai fatti dando una descrizione negativa dell'ente che ne danneggia l'immagine".
Gli articoli sono ancora visibili su Paese News. Precisiamo che l'Ente ancora non ha denunciato, ma sta solo verificando se ci sono gli estremi per intervenire in tal senso.
Ricordiamo che, nel merito della stessa vicenda, il giornalista che sta portando avanti l'inchiesta (giornalistica) è stato anche minacciato a mezzo sms.
Su questa ultima vicenda il consiglio comunale, nella seduta del 21 Marzo 2013, con la delibera numero 2 "Attività ed interventi preliminari alla trattazione dell'ordine del giorno", ha espresso, all'unanimità, solidarietà al giornalista oggetto di intimidazioni e condanna nei confronti di qualsiasi tipo di minaccia.

Nessun commento: