sabato 1 febbraio 2014

QUANDO I DETTI PAESANI SONO PIU' CHE OPPORTUNI

Come sempre il pietramelarese non si smentisce mai: "armiamoci e partite", sembra essere questo  il detto più appropriato per molteplici faccende che accadono sotto gli occhi di tutti.
Non ultima l'iniziativa di avere un albero di Natale vero in Piazza San Rocco, iniziativa a causa della quale furono fatte polemiche prima e dopo, come è giusto che sia, e a cui, all'inizio, decine di persone aderirono con entusiasmo, chi per "polemica" chi per mero spirito natalizio, mentre dopo, come al solito, a feste finite, tutti si sono dileguati per le vie del paese. 
La nostra associazione, come decine e decine di privati cittadini ed altre associazioni giovanili pietramelaresi diedero un contributo economico ai ragazzi promotori dell'iniziativa. A quanto sappiamo fu fatta una richiesta scritta ai Vigili per l'istallazione dell'albero i cui firmatari furono stesso alcuni dei ragazzi promotori e, con l'aiuto anche di una ditta locale e di alcuni uffici comunali, l'iniziativa andò a compimento. 

E qui nasce la nostra precisazione. Molti cittadini disinformati, come sempre, hanno iniziato a puntare il dito contro la nostra associazione per quanto riguarda il ritardo della disinstallazione dell'albero e del vaso non sapendo che la nostra associazione NON FA PARTE DEL GRUPPO PROMOTORE DELL'INIZIATIVA: per essere precisi solo un nostro socio ha partecipato in via del tutto personale all'iniziativa natalizia.

Ciononostante la nostra associazione TUTTA, senza dire nulla e senza batter ciglio, vista la scomparsa e i ritardi del gruppo di ragazzi che ha portato l'abete a Pietramelara, si è caricata dell'impegno di smaltire l'abete stesso alcuni giorni dopo l'Epifania e di spostare (e poi donare al Comune per eventuali iniziative future) il vaso pieno di terra rimasto lì fino ad oggi, giorno 01/02/2014.

Facciamo questa comunicazione non per avere plausi o altro, bensì per ricordare innanzitutto ai disinformati cittadini della piazza che Il Sassolino, come associazione non riconosciuta, non C'ENTRAVA NULLA e non faceva parte dei promotori dell'opinabile decoro natalizio ma, soprattutto, si duole e si vuole ricordare ai promotori dell'opinabile decoro natalizio che prima di prendere impegni e fare cose azzardate sia meglio pensare anche al dopo, non solo al pre.

Nessun commento: