venerdì 28 ottobre 2011

NOI SAREMO LI. AIUTIAMOLI


CORRIERE DEL MEZZOGIORNO - CASERTA
Caserta data: 27/10/2011
Zarone in soccorso dei comuni alluvionati
PIETRAVAIRANO - Il Comune di Pietravairano, guidato dal sindaco Francesco Zarone, corre in aiuto di Monterosso, il
paese ligure distrutto da frane e alluvioni. «Vogliamo dimostrare il nostro grande cuore e sfatare il luogo comune di chi
continua a dire che il Sud vive sulle spalle del Nord». Questa in sintesi l'idea che ha mosso l'azione di Zarone, che ieri ha contatto il suo collega Angelo Betta, primo cittadino di Monterosso. Sono già pronti viveri, vestiti, coperte e beni di prima necessità, altri prodotti saranno raccolti nei prossimi giorni attraverso una gara di solidarietà. Il sindaco Zarone ha deciso di aiutare il piccolo comune ligure «per dare un segno tangibile di solidarietà verso una popolazione duramente colpita. La gente del Sud è capace di immensi slanci d'altruismo. Gli aiuti giungeranno a destinazione lunedì mattina. Sabato e domenica prossima, davanti al Comune municipale - conclude Zarone - ci sarà un furgone che accetterà i doni della popolazione pietravairanese». Il comune casertano è stato uno dei primi, in tutta Italia, ad offrire il proprio aiuto alla gente ligure. (Giancarlo Izzo)


Tutto parte da qui e da un incontro avvenuto stamane tra il Presidente de Il Sassolino Francesco Ruzzo e il Sindaco di Pietravairano Francesco Zarone. Durante la chiaccherata ci è stato spiegato l'intento dell'iniziativa, la modalità con cui il Sindaco è riuscito a mettersi in contatto con il Sindaco di Monterosso e come verranno portati gli aiuti, in questo caso principalmente viveri.
E' con grande gioia e spirito che l'intera redazione ha deciso di collaborare portando il proprio contributo Domenica mattina nella Piazza di Pietravairano ove sarà presente il Furgone che Lunedì sarà a Monterosso.

Invitiamo l'intera cittadinanza a partecipare, a contattarci, ad andare in prima persona a Pietravairano nei giorni di Sabato e Domenica. Noi saremo li.

1 commento:

Andrea ha detto...

Mi dispiace notare che molte persone con sempre più insistenza selezionano scarso agli articoli in cui ci sono iniziative lodevoli, meritevoli ed importanti portate avanti dalla nostra redazione o iniziative di altri a cui il nostro gruppo partecipa. L'antipatia nei nostri confronti in questo caso dovrebbe passare in secondo piano quando di mezzo ci sono giuste cause