lunedì 17 ottobre 2011

L'AFFERMAZIONE DEL CONCETTO "ACQUA BENE COMUNE"

Per la gioia di coloro che dicono che copiamo e proponiamo solo le iniziative di Alife e Piedimonte Matese, e che invece le iniziative di Pietramelara non ci stanno mai bene, ecco un'altra iniziativa che potrebbe far scuola al nostro paese! Un'iniziativa realmente lodevole e per cui un cittadino potrebbe vantarsi, soprattutto se quel cittadino fa parte dell'amministrazione.


CAMIGLIANO: Inaugurazione Casa dell'acqua

Sabato 08 Ottobre alle ore 17:30 in Piazza Kennedy, l'Amministrazione Comunale invita la Cittadinanza all'innaugurazione della "Casa dell'Acqua".
In poco più di tre mesi dal nostro insediamento, riferisce il Sindaco Cenname, e dopo aver avviato il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta "verso rifiuti zero", con la Casa dell'acqua riusciamo a portare a termine un altro obiettivo della nostra azione Amnministrativa .
Con la Casa dell'acqua riusciamo a coniugare quattro obiettivi: 1) Ribadire ancora una volta che l'acqua è un bene pubblico; - 2) Ottenere una sensibile riduzione delle bottiglie d'acqua da recuperare con la raccoltadifferenziata; 3) Creare una economicità sia per i cittadini che possono ricaricare la loro bottiglia di acqua minerale al prezzo di 0,05 €, ma anche peril comune che in questa operazione riesce ad ottenere anche un minimo di utille; 4) Creare momenti di socializzazione per i cittadini  durante l'attesa di ricarica delle bottiglie.
Ancora una volta Camigliano ed i Camiglianesi dimostrano di essere all'avanguardia in una Provincia che ha necessità  di nuovi stimoli affinche riesca ad alzare la china e non occupare le ultime posizioni nelle graduatorie nazionali.


PS.: Visto che molti si vantano del nostro splendido sito internet (del Comune) , vi invito a visitare questo http://www.comunedicamigliano.it/portale/

2 commenti:

Andrea ha detto...

Stima infinita per il comune di Camigliano e per Vincenzo Cenname

Il Sassolino ha detto...

Qualcuno ancora non ha capito che c'è obbligo di firma. Inoltre precisiamo una cosa che dovrebbe capirsi dall'articolo e cioè che per noi, il sito del comune di Pietramelara è come si suol dire "inguardabile",e finora siamo stati gli unici da 3 anni a questa parte a far pressioni per renderlo più "decente".