Ieri sera, 24 gennaio 2014 alle ore 20.30, presso la sala consiliare del comune di Pietramelara, si è tenuto l'incontro aperto a tutte le associazioni pietramelaresi, alla pro loco roccaromanese e all'amministrazione riardese organizzata dal consigliere delegato Antimo De Cesare per discutere del progetto Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano.
Pietramelara, come già riportato nel nostro articolo precedente, è arrivata all'ultimo step (esame) prima di ricevere il tanto importante riconoscimento che gioverà al turismo locale e non solo.
Gli osservatori del Touring Club hanno dato tempo all'amministrazione fino alla fine di gennaio di migliorare alcuni aspetti riguardanti l'immagine, l'organizzazione e soprattutto l'accoglienza (di eventuali turisti).
La riunione è servita proprio a questo: dopo l'appoggio del Comune di Riardo e la disponibilità della pro loco di Roccaromana, anche le varie associazioni di Pietramelara presenti all'incontro hanno dato piena disponibilità a lavorare a questo progetto, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione e l'accoglienza. Purtroppo, come faceva notare il presidente della Pro Loco Riardo, la categoria più interessata al progetto era assente: ristoratori, alberghi, agriturismi, esercenti in genere.
L'amministrazione, dal canto suo, ha preso l'impegno di intervenire su alcuni punti critici: segnaletica
inesistente (finalmente, dopo 4 anni che lo diciamo, verranno istallati pannelli indicanti gli orari dei bus) o degradata, pulizia (rifiuti sul borgo e per le strade del paese), urbanistica in generale, ecc. ecc.
Entro fine mese quindi, il consigliere delegato De Cesare presenterà l'ultimo test, le ultime carte compilate, al Touring Club per vedere se Pietramelara sarà la quarta Bandiera Arancione campana; In attesa di avere il responso e adeguarci alle osservazioni fatte dagli esperti esterni, intanto, TUTTE LE ASSOCIAZIONI, LOCALI E DEI COMUNI VICINORI, SONO INVITATE A FORNIRE IL CALENDARIO DELLE PROPRIE ATTIVITA' CHE SI INTENDONO PORTARE AVANTI PER TUTTO IL 2014 al fine di stilare un calendario unico degli eventi (finalmente anche questa nostra vecchia richiesta da sogno è diventata realtà).
Le associazioni hanno tempo fino a Domenica 2 Febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento