sabato 30 marzo 2013

DE PONTE REPLICA ALL'ASSESSORE DE CESARE

Giunge immediata e pungente la replica del gruppo La Svolta alle dichiarazioni dell'assessore ai lavori pubblici del comune di Pietramelara Antimo De Cesare:”Ci fa piacere che l'assessore ai lavori pubblici Antimo De Cesare ci risponda solamente per il rispetto dei cittadini di Pietramelara; in questo modo l'assessore dimostra di avere ancora un senso etico ed una coscienza cui rispondere, oppure perchè forse De Cesare, pensa che il gruppo La Svolta ha posto tali interrogativi in consiglio comunale a puro titolo personale e non, magari, per dare seguito alla rabbia ed alla perplessità dei pietramelaresi. 
La verità e che se De Cesare nutrisse veramente rispetto per i cittadini di Pietramelara, come oramai recita da copione, dovrebbe rimettere le deleghe del suo assessorato nelle mani del sindaco, come ha fatto il precedente assessore ai LLPP”. “Come fa l'oramai esperto assessore, prosegue La Svolta, ad affermare l'utilità delle opere in cantiere se a distanza di sei anni non ne è stata ultimata nessuna... (e non saranno ultimate, purtroppo...) A poco o niente servono le sue adulazioni proferite nei confronti del sindaco e dell'ufficio tecnico che valuterebbe al 150% (forse l'assessore dimentica che alla valutazione corrispondono altre premialità , quindi altri soldi..). 
Tale atteggiamento non solo conferma l'ambiguità, ma dimostra che , l'assessore ha già imparato la politica del buon viso a cattivo gioco!!! Rispetto al mancato introito dei fondi regionali, affonda La Svolta, si denota il pressapochismo amministrativo ed il dilettantismo dello stesso Assessore poiché chi amministra deve essere consapevole che le opere si cominciano quando si posssono finire e se non si possono ultimare si cerca di completare almeno il primo lotto senza arrecare danno e disagio ai cittadini come invece sta accadendo adesso”. 
In Ultimo, conclude La Svolta, riguardo alla mancata riscossione delle somme ici della “presunta zona Asi”, ricordiamo a De Cesare che tali voci, iscritte al bilancio in un capitolo separato, non trovano alcun nesso con la realizzazione delle opere pubbliche ed il velato tentativo di fare delle stupide allusioni che invadono la sfera personale denota che l'oramai esperto assessore oltre che di puro dilettantismo è dotato di una buona dose di cattiveria utilizzata solo per non rispondere alle nostre precise domande, formulate in consiglio comunale, sullo stato disastroso delle opere pubbliche a Pietramelara!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi dite che il sassolino non è un blog politico!

Francesco Ruzzo ha detto...

Carissimo lettore disattento, come pubblichiamo i comunicati della maggioranza, pubblichiamo anche quelli della minoranza. Guardi la cronologia

Anonimo ha detto...

Andrea continua così ormai sono alla frutta

Anonimo ha detto...

Il de Ponte dovrebbe solo che ritirarsi dopo due bocciature così clamorose.