venerdì 2 novembre 2012

FURTI NELLE ABITAZIONI PIETRAMELARESI - CONTINUA LA FOLLIA CRIMINALE


L’intera redazione esprime pieno rammarico, vicinanza e solidarietà nei confronti delle recenti vittime di furto nel nostro piccolo paese, sempre più TERRA di NESSUNO; altrettanta vicinanza e solidarietà la diamo all’amico Enzo, vittima di un’aggressione fisica, frutto della stessa matrice criminosa.
L’ordine pubblico nel nostro paese è sempre più inesistente, il fenomeno dei furti nelle abitazioni è diventato luogo comune, un fenomeno  “quasi autoctono” (radicato nelle nostre zone) viste le proporzioni, il numero di furti e aggressioni  spesso finite anche in malo modo.
M in tutto ciò la politica, quali mezzi sta mettendo in campo? Sono ormai anni che 5000 cittadini stanno assistendo inermi a questo fenomeno becero, senza precedenti, vista la quantità dei furti.
E non per ritornare sempre alle solite polemiche demagogiche, ma in questi casi, la POLITICA, cosa sta facendo?
E’ mai possibile che noi CITTADINI DI DIRITTO assistiamo inermi nella speranza di non essere i prossimi? 
Cara politica, sono mesi, addirittura anni, che stai paventando questo cavallo di battaglia che è la Vigilanza, la Ronda, la Video Sorveglianza… ma cara Politica, perché questi tempi lunghi (tra l’altro accompagnati da mille polemiche in paese)? 
Cara Poltica, Dio creò la Terra e l’Universo in 6 giorni, capisco che non è un paragone attendibile, ma rende l’idea; perché tutti questi anni e mesi per un bando approvato, finanziato, riapprovato, discusso, ridiscusso, chiaccherato, avviato, bloccato, ripartito ecce ecc. 
Cara Politica, lei è stata messa lì per governare questo paese, faccia ciò che deve fare e ci faccia dormire sogni sereni.. L’ORDINE PUBBLICO E LA SICUREZZA SONO UN DIRITTO!

Nessun commento: