lunedì 30 gennaio 2012

NASCE L'ASSOCIAZIONE APICOLTORI CASERTANI


DA OGGI L'ASSOCIAZIONE IL SASSOLINO DARA' SPAZIO CON UNA RUBRICA APPOSITA ALLA NEONATA ASSOCIAZIONE DI APICOLTORI CASERTANI, ASSOCIAZIONE DI CUI FANNO PARTE ANCHE ALCUNI NOSTRI CONCITTADINI.
E' nata il 25 gennaio 2012 alle ore 20,00 si chiama Associazione Apicoltori Casertani con sede legale nel Comune di Vairano Patenora.
Fanno parte dell’Associazione oltre a tanti soci apicoltori, professionisti e non, anche diversi soci giovani e donne che condividono interessi culturali legati al mondo apistico, all’ambiente e alla valorizzazione dei prodotti di qualità come il miele casertano.
I soci sono distribuiti su tutto il territorio provinciale e in particolare: Alvignano, Baia e Latina, Caianello, Capriati al Volturno, Marzano Appio, Pietravairano, Pietramelara, Teano, Vairano Patenora, ecc. Molti altri interessati, avendo appreso la notizia dagli organi di stampa, stanno contattando già il referente per avere notizie sulle modalità di adesione.
All’unanimità è stato deliberato il primo direttivo cosi costituito: Presidente Christian Pilotti, Vice presidente Giuseppe Sasso, Segretario Luigi Laorenza, Antonio De Matteo, Pierluigi Pulcini, Salvatore Landolfi e Antonietta Scuncio.
Infine è stato eletto quale Presidente Onorario il Sig. Davide De Iorio (classe 1939) che ha aderito anche egli all’organizzazione per dare coraggio soprattutto ai giovani.
Scopo dell’Associazione è quello di diffondere l’importanza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e naturale nonché dell’apicoltura e dell’agricoltura.
L’Associazione Apicoltori Casertani, aperta anche a coloro che non sono apicoltori ma che ne condividono i fini, si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali legati al mondo apistico, al miele come alimento naturale e all’ambiente, proponendo iniziative formative e informative, di promozione, di valorizzazione dei prodotti apistici e agricoli del territorio casertano.
Possono aderire all’Associazione tutti i cittadini, indistintamente dalla provincia di residenza ed in particolare:
•Simpatizzanti, sostenitori ambientali e del gusto;
•Società, imprenditori agricoli, associazioni, enti tecnici ed economici che operano per lo sviluppo e la valorizzazione dell’apicoltura;
•Agricoltori, apicoltori, ecologisti e consumatori di prodotti agricoli e apistici.
La domanda di adesione deve essere inoltrata al Direttivo utilizzando l’apposito modello e inviata via e-mail a: apicoltoricasertani@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per ogni informazione è possibile contattare il referente Luigi Laorenza al numero: 338-9917360.

Nessun commento: