|
La Redazione Il Sassolino augura una felice Pasqua a tutta la comunità!
In riferimento all’articolo uscito il 24/03/2013 sul nostro blog relativo alle risposte che l’assessore Antimo De Cesare ha voluto dare all’opposizione, ci sembrava doveroso far chiarimento alla nota protocollata e citata nel suddetto articolo (Prot. 6339 del 28.11.2012).
Anche per l'ultimo mese abbiamo avuto attivo un sondaggio per i nostri utenti del blog. Questo mese la domanda che si sottoponeva riguardava la politica nazionale alla luce del risultato elettorale poco netto: il Movimento 5 Stelle di Grillo, deve dare la fiducia al governo Bersani? I nostri utenti hanno così espresso la loro opinione: il 68% è propeso per un Si, il restante 32% per un No secco, niente fiducia a Bersani. Tra qualche giorno sapremo come la pensano i deputati e senatori del M5S stesso Continuate a votare agli altri sondaggi aperti!!!
L’acqua è un bene prezioso – si sa!
Tuttavia prezioso non è sempre sinonimo di fruttuoso…e soprattutto “prezioso”
non vuol dire “fruttuoso solo per pochi”,
anzi l’acqua è un bene prezioso proprio perché tutti, ma veramente tutti, possono
usufruirne…naturalmente con misura e senza sprechi! E proprio una premessa di
questo genere ha indotto Il Sassolino a tenervi informati sull’attuale gestione
del servizio idrico nel nostro paese.
Il peggiore degli atteggiamenti è l’indifferenza, dire “io non posso niente, me ne infischio". Comportandovi così, perdete una delle componenti essenziali che ci fa essere uomini. Una delle componenti indispensabili: la facoltà di indignazione e l’impegno che ne è la diretta conseguenza.