martedì 13 agosto 2013

CIAO GIUSEPPE...

Ieri, 12 agosto 2013, l’intera comunità di Pietramelara insieme a moltissimi altri provenienti da ogni dove si è unita ai familiari del caro Giuseppe, per fargli omaggio dell’ultimo saluto. L’uomo, venuto a mancare nella sera di giovedì scorso, ha ricevuto la partecipazione e la commozione di migliaia di persone, che hanno invaso la Chiesa di Sant’Agostino e la piazza prospiciente durante la celebrazione della cerimonia funebre. Presenti anche molte istituzioni e associazioni che, per un motivo o per un altro, hanno ritenuto doveroso essere lì.
Giuseppe era un padre, un amico e un multiforme artista: ognuno di noi, con la sua scomparsa, ha perso qualcosa. Tutti sono a conoscenza delle sue innumerevoli e straordinarie performances, del suo costante e volenteroso impegno a favore di qualunque attività volta al creativo e all’estroso nonché della rivitalizzazione della Pro loco da quando ne aveva assunto la direzione.
Come alle sue esibizioni, anche ieri, un fiume di persone è accorso al rito funebre come alla sua ultima rappresentazione, onorando l’uomo ancora una volta, piangendo non di gioia, ma di rammarico. Il suo ricordo rimarrà nei cuori di tutti e la sua memoria lo renderà immortale.
La comunità tutta auspica che le autorità e le associazioni locali gli dedichino un simbolo per la sua grandezza.

Grazie Giuseppe.

Nessun commento: