giovedì 27 giugno 2013

COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO PASCALE

Di seguito riportiamo il comunicato, già apparso su Forum Pietramelara, del Presidente della Pro Loco Giuseppe Pascale in merito alla prossima Sagra al Borgo, uno degli eventi più attesi nel panorama locale, che si prospetta carica di innovazioni.

 Tradizione, folklore, memoria storica; espressioni e concetti che più di altri danno il senso e la misura del grado di civiltà di una comunità intera e che si concentrano in eventi come la nostra Sagra al Borgo.
Abbiamo bisogno di idee, freschezza, sorrisi, sacrificio, voglia di mettersi in gioco...e mai come ora crediamo sia il momento di far seguire i fatti alle belle parole...e allora forza ! troviamo il coraggio di togliere le mani dalle tasche ed alcune volte dalle tastiere di computers per riappropriarci della nostra e immensa memoria storica. C'è un borgo millenario da amare, accudire, curare, oggi domani e sempre perchè è semplicemente, meravigliosamente parte di noi stessi.
Noi abbiamo iniziato questo duro ma immensamente ripagante percorso...non lasciateci soli a lottare contro i mulini a vento dell'indifferenza, una mano sola non può fare molto, ma 10, 100, 1000 mani possono rendere i sogni realtà...vi aspettiamo
 

il presidente  
Giuseppe Pascale

Nessun commento: