sabato 10 dicembre 2011

E’ ARRIVATO BABBO NATALE!!!

Cari amici di tutte le età, ma lo sapevate che quest’anno Babbo Natale è arrivato con qualche settimana di anticipo?
Ebbene si cari fanciulli, quest’anno sotto l’albero avrete tutti un bel pacco, ma uno di quei pacchi grandi grandi!!!
Purtroppo vogliamo rovinare la festa anche a questo Babbo Natale, come piace fare a noi Sassolini, e quindi vi sveliamo la natura di questo enooooorme pacco… allora:
1.     Per un litro di benzina, cari amici, dalla sera alla mattina, abbiamo sborsato e sborseremo mediamente 9,9 centesimi in più; 13,6 centesimi per il gasolio e 2,6 centesimi mediamente per un litro di gpl!!! Che bello vero cari amici? Quest’anno tutti a casa vicino al camino al calduccio!!
2.     Un bel + 0,33% per l’addizionale IRPEF! Yuppyyyyyy!!!!
3.     Ops dimenticavamo, Babbo Natale aumenterà del 60% i nostri cari estimi catastali della casa dove abitiamo!!!! L’ICI, l’IMU… non ne parliamo… Che generoso…
4.     Meno generoso per un altro accessorio al pacco… scatterà solo dal 1 ottobre 2012 l'aumento delle aliquote Iva del 10 e del 21% di due punti percentuali e di 0,5 punti dal 1 gennaio 2014… Volevamo pagarla da subito!!! Mascalzoncello!!!
5.     E non manca il regalo per i nostri nonni e per qualche nostro genitore! Udite udite, sale l’età minima pensionabile e l’anzianità per andare in pensione!!! Che bellooooo! Dal 2012 l'eta' minima per andare in pensione sara' di 66 anni per i maschietti e di 62 per le femminucce; dal 2018 anche le femminucce usciranno dal lavoro dai 66 anni… Ma non solo, sulle pensioni ci sono tanti altri piccoli regalini, ma meglio non svelarveli, rimarreste scioccati dalla contentezza! Possiamo solo dirvi che il metodo ora sarà per tutti contributivo, per i maschietti basteranno solo 42 anni e per le femminucce solo 41!!!! Che birbante… Noi volevamo lavorare fino all’ultimo giorno di vita!
6.     Ultimo pacchetto è riservato per i nostri cari amministratori a tutti i livelli. Il nostro bravissimo Babbo Natale ha sforbiciato altri 5 miliardi di euro alle Regioni, alle Province e agli Enti Locali!

Cari lettori,
Buon Natale e ricordate : Babbo Natale lo sta facendo per noi!

1 commento:

Andrea ha detto...

Come diceva Carosone: mo vene Natale nun tengo denare me leggio ‘o giurnale e me vaco a cuccà.

Ci calza a pennello questa frase...